FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento
Speciale Elezioni

Elezioni, Silvio Berlusconi: "Noi contro l'Europa? Non sarà mai possibile. La nostra è una coalizione unita"

Il leader di Forza Italia ospite a "Mattino Cinque" 

"Come potremmo noi essere contro l'Europa? Non sarà mai possibile". Con queste parole il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi, ospite a "Mattino Cinque", conferma la vicinanza del suo partito all'Europa e sulla posizione dei suoi alleati, Lega e Fratelli d'Italia, dichiara: "Se non fossero d'accordo semplicemente non saremmo alleati. Questa è la nostra precondizione per essere parte del governo e per governarlo. Il centrodestra esiste da 28 anni e non ha mai avuto dubbi e oscillazioni su questo: siamo stati sempre dalla parte dell'Occidente anche in momenti e in situazioni difficili". 

Silvio Berlusconi è certo del risultato di queste elezioni e a tal riguardo ribadisce: "Tutti sanno che il centrodestra vincerà le proprie elezioni con un margine largo". Poi proprio sulla coalizione di Centrodestra insiste: "È unita, ma plurale. Non siamo tutti uguali e ognuno è decisivo e necessario per governare. Forza Italia nella coalizione rappresenta la componente liberale, cristiana, garantista, europeista, atlantica del Centrodestra e della politica italiana. Siamo quindi la garanzia per un elettore di centro, moderato e liberale. La coalizione rimarrà ancorata a questi principi e questi varranno in tutte le decisioni che sarà chiamata a prendere come governo". 

 

Sulla questione energetica e sui rincari delle bollette, infine, il leader di Forza Italia garantisce: "Non permetteremo a nessun costo e in nessun caso che che gli aumenti dell'energia si scarichino sulle bollette e siano pagate da imprese e famiglie", conclude.

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali