TEMPO REALE
Energia, Letta "ottimista" dopo aver parlato con Scholz | Conte: "Il prossimo governo farà lo scostamento di bilancio"
Salvini: "Se gli italiani scelgono Lega, sono pronto a fare il premier". Renzi: "Draghi ha escluso bis? Se lo chiedesse un Mattarella risponderebbe in un altro modo"

Ultima settimana di campagna elettorale prima del voto del 25 settembre.
Matteo Salvini punta in alto: "Ho già fatto il vicepremier e il ministro dell'Interno e penso di averlo fatto bene. Se gli italiani scelgono Lega sarebbe un orgoglio e un'emozione fare il presidente del Consiglio". Il segretario del Pd Enrico Letta, incontra Olaf Scholz: "Sono molto ottimista, dopo aver sentito che il cancelliere tedesco ha detto che serva una soluzione europea per evitare che si acuisca l'emergenza energetica". Intanto, secondo Giuseppe Conte, "lo scostamento di bilancio diventerà necessario per il prossimo governo e sarà uno scostamento monstre".
-
19 set Conte: "Votare M5s come votare Meloni? E' una stupidaggine"
"Dire che votare Conte è come votare Meloni, come dice Di Maio è una stupidaggine". Lo ha detto il presidente del M5s, Giuseppe Conte, a Stasera Italia su Rete 4.
-
19 set Economia, Meloni: "Italia fanalino di coda da 10 anni con la sinistra al governo"
"Se guardiamo i dati macroeconomici di 10 anni fa e guardiamo i dati macroeconomici di oggi" emerge che "l'Italia è fanalino di coda in tutti i principali indicatori grazie alla sinistra, che governa da dieci anni senza vincere le elezioni". Così la leader di FdI, Giorgia Meloni, intervistata a Quarta Repubblica su Rete 4.
-
19 set Salvini a Bloomberg: "Nostro governo sarà stabile al di là dell'esito del voto "
Matteo Salvini ha cercato di rassicurare gli investitori su un possibile governo di destra, dicendo che sarà stabile e unito indipendentemente da quale partito prevale all'interno della coalizione. E' quanto si legge nella sintesi pubblicata dal sito della Bloomberg dell'intervista al leader della Lega.
-
19 set Salvini a Bloomberg: "Durante la guerra ho cambiato idea su Putin"
"La mia opinione su Putin è davvero cambiata durante la guerra, perché quando qualcuno inizia a invadere, bombardare, inviare carri armati in un altro Paese, beh, tutto cambia". Lo afferma il leader della Lega, Matteo Salvini, a Bloomberg. Quello che per Matteo Salvini non cambierà, invece, è la collocazione internazionale dell'Italia. "Per il prossimo futuro la Cina è il nostro principale competitor", evidenzia Salvini, "dobbiamo temerla perché non è una democrazia ed è pronta ad invadere il mercato europeo con i propri prodotti e merci, a cominciare dall'industria automobilistica con il nuovo trend dell'elettrificazione".
-
19 set Salvini dopo Pontida "rilancia" da Milano - VIDEO
-
19 set Pd, Letta a Berlino incontra Scholz - VIDEO
-
19 set Conte a Genova incontra Beppe Grillo - VIDEO
-
19 set Meloni: il governo consente provocazioni nei confronti di FdI
Dopo essere stata contestata a Caserta durante un comizio, Giorgia Meloni se la prende con l'esecutivo: "In nessuna democrazia evoluta - scrive su Facebook - l'unica opposizione al governo è oggetto di sistematici attacchi da parte di ministri, cariche istituzionali e grandi media. E, soprattutto, in nessuna democrazia occidentale il governo consente scientificamente provocazioni che potrebbero facilmente sfociare in disordini - durante la campagna elettorale - nelle manifestazioni politiche dell'opposizione". La leader di Fratelli d'Italia poi aggiunge: "Questa gente parla di Europa, ma il loro modello è il regime di Ceausescu. Non ci facciamo intimidire da chi odia la libertà e la sovranità popolare".
-
19 set Energia, Letta: ottimista dopo incontro con Scholz
"Sono molto contento di aver sentito Olaf Scholz, determinato a seguire soluzioni europee, sul fronte dell'emergenza energetica. Sono molto ottimista, dopo aver sentito che Scholz ha detto che serva una soluzione europea, per evitare che si acuisca l'emergenza energetica". Lo ha detto il leader del Pd, Enrico Letta, a Berlino, dopo aver incontrato Scholz.
Quanto inserito fra l'1.00 e le 8.00 verrà moderato a partire dalle ore 8.00
Nessun commento
Metti il tuo like ad un commento
Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione
Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook
I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre
In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali