FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento
Speciale Elezioni

TEMPO REALE

Elezioni, Meloni: "In Parlamento insieme contro il caro bollette" | Anche Salvini chiede un tetto | Letta: "Intervento improcrastinabile"

La leader di Fratelli d'Italia chiede di approvare "norme che consentano ai cittadini di avere una situazione sostenibile"

Elezioni 2022, le intenzioni di voto secondo Tecné



 

Matteo Salvini chiede di riaprire il Parlamento per mettere un tetto alle bollette, destinate a un rialzo record sulla scia del prezzo del gas.

E anche Enrico Letta avverte: intervento improcrastinabile. Sullo stesso tema Giorgia Meloni chiede che ci si ritrovi lunedì in Parlamento per "provare ad approvare delle norme che consentano ai cittadini di avere una situazione sostenibile. Io sto all'opposizione dell'attuale governo in carica, quindi se lo dico io in teoria ci siamo tutti", ha spiegato la leader di Fratelli d'Italia.

  • 30 ago

    Tajani: nessuna ipotesi di un'alleanza con il terzo polo dopo il voto

    "Non c'è alcuna ipotesi che Forza Italia possa cambiare alleanze per un governo diverso da quello indicato dal popolo, perché è il popolo che decide". Così il coordinatore di Forza Italia, Antonio Tajani, durante una conferenza stampa con il presidente del Partito popolare europeo, Manfred Weber, nella sede della stampa estera a Roma. "Il terzo polo non esiste perché arriverà quarto, votarlo è del tutto inutile perché non può vincere e inevitabilmente si schiererà a sinistra come è avvenuto con il ballottaggio a Roma", aggiunge Tajani.

  • 30 ago

    Gas, Meloni: sì a rigassificatori, basta dipendenza da Mosca

    "I rigassificatori vanno fatti e nei tempi definiti perché ci dobbiamo liberare dalla dipendenza dal gas russo. Se c'è, come io spero e sono pronta a verificare, un modo per fare il rigassificatore non a Piombino - che è una città che ha già pagato molto - non si fa lì, se non ci sono alternative, per me l'approvvigionamento energetico nazionale è la priorità. Ma poi bisognerà parlare molto seriamente del ruolo del Comune e delle compensazioni". Lo ha detto la leader di FdI Giorgia Meloni nel corso della registrazione di "Fuori dal coro" su Rete 4.

  • 30 ago

    Energia, Tajani: se situazione precipitasse ok scostamento

    "Se si può fare qualcosa a sostegno delle imprese senza arrivare a uno scostamento di bilancio meglio ma se la situazione dovesse precipitare" mettendo a rischio moltissime aziende si dovrebbe "valutare se si può fare un'azione come accaduto per l'emergenza del coronavirus". Lo ha detto il coordinatore di Fi Antonio Tajani parlando alla Stampa Estera. "Se la situazione dovesse precipitare la regola vale meno delle famiglie e delle imprese".

  • 30 ago

    Meloni: fare nuovo debito è ultima ratio

    "Secondo me il nuovo debito è l'ultima ratio, perché l'Italia è già indebitata fuori controllo, e siccome questi debiti li pagheranno i nostri figli dobbiamo farci attenzione. Ma quella delle bollette è una priorità assoluta". Lo ha detto il leader di FdI, Giorgia Meloni, durante la registrazione della trasmissione 'Fuori dal coro'.

  • 30 ago

    Meloni: "Approviamo insieme le norme contro il caro bollette"

    "Io sto all'opposizione dell'attuale governo in carica, quindi se lo dico io in teoria ci siamo tutti. Ci troviamo in Parlamento lunedì e proviamo ad approvare delle norme che consentano ai cittadini di avere una situazione sostenibile". Lo ha detto la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni parlando delle misure contro il caro bollette. 

  • 30 ago

    Meloni: altri litigano ma già stanno apparecchiando un governo non scelto

    "Il ministro degli esteri Di Maio dice che il governo di centrodestra eventualmente durerà sei mesi, poi loro sono pronti a riformare la maggioranza del governo Draghi. Già stanno cercando di apparecchiarsi per formare un governo non scelto dai cittadini. Litigano in campagna elettorale e poi sono pronti a rimettersi d'accordo. Io non sono disponibile a farlo". Lo ha detto la leader di FdI Giorgia Meloni nel corso della registrazione di "Fuori dal coro" su Rete 4.

  • 30 ago

    Reddito di cittadinanza, Salvini: Letta chiede di estenderlo, io più controlli

    "Servono strade, ferrovie, ma anche infrastrutture tecnologiche: non puoi non essere connesso a internet o non avere linea telefonica. Il ponte sullo Stretto è una parte del tutto, è necessario. Ma serve anche collegare Agrigento, Caltanissetta, Trapani". Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, lasciando Cammarata dove ha presentato i candidati. "Abbiamo due proposte: azzerare la legge Fornero e creare lavoro, ridurre le tasse a chi crea lavoro e revisione del reddito di cittadinanza - ha aggiunto - Letta dice che bisogna estenderlo a più immigrati, io dico, per il reddito di cittadinanza, che servono più controlli".
     

  • 30 ago

    Meloni: con me cambiamento perché non temo lobby

    "Perché con me dovrebbe cambiare qualcosa in Italia? Perché non ho paura dei tanti gruppi di potere che hanno tenuto questa nazione bloccata, perché non mi spaventano determinate lobby. E perché penso che questa nazione si possa rilanciare solo se torna a crederci la gente". Lo ha detto la leader di FdI Giorgia Meloni nel corso della registrazione di "Fuori dal coro" su Rete 4.

  • 30 ago

    Letta: improcrastinabile l'intervento sulle bollette

    "E' improcrastinabile un intervento sia italiano sia europeo per bloccare le bollette e fermare la speculazione in corso sull'energia prodotta da rinnovabili. Ne ho discusso al distretto industriale della pelle di Arzignano in Veneto. Siamo pronti a sostenere l'intervento del governo". Lo dice Enrico Letta su Twitter. 

  • 30 ago

    Salvini: apriamo Parlamento per tetto bollette, Letta tace

    "Litighiamo su tutto, ma sulle bollette di luce e gas apriamo subito il Parlamento e mettiamo un tetto agli aumenti" e "basta copiare la Francia di Macron", perché "questa è un'altra guerra e i lavoratori rischiano di morire con le aziende chiuse". Lo ha detto Matteo Salvini durante un incontro elettorale a Cammarata, nell'Agrigentino, ricordando che "questa è la proposta della Lega", ma che "da giorni Letta tace su questo".

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali