FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento
Speciale Elezioni

TEMPO REALE

Caro energia, governo: "Price cap? Cauto ottimismo sulla posizione di Berlino" | Abbraccio Salvini-Meloni a Messina: "Uniti si vince"

Riflettori puntati anche sulla proposta di slegare il prezzo dell'energia elettrica da quello del gas. Fissato il 9 settembre il Consiglio dei ministri Ue dell'Energia. La presidente di Fdi e il leader della Lega prima si dividono sul tema migranti, poi posano insieme sorridenti

Rimini, meeting di Cl: i politici a confronto

L'emergenza energetica resta al centro del dibattito.

Nel governo italiano inizia a circolare un cauto ottimismo sulla proposta di un price cap europeo al prezzo del gas, in particolare per una posizione di apertura da parte della Germania. Riflettori puntati anche sulla proposta di slegare il prezzo dell'energia elettrica da quello del gas. Fissato il 9 settembre il Consiglio dei ministri Ue dell'Energia. Nel frattempo, Matteo Salvini e Giorgia Meloni, entrambi impegnati a Messina per la campagna elettorale, prima si dividono sul tema migranti (per la presidente di FdI "è necessario un blocco navale", per il leader della Lega "basta applicare i decreti sicurezza"), poi si incontrano e posano abbracciati. "Uniti si vince", scrive Salvini pubblicando lo scatto su Facebook.

  • 29 ago

    Carfagna: abbraccio Salvini-Meloni? Per Messina da noi fatti concreti, non promesse irrealizzabili

    "Oggi Messina è su tutti i giornali per l'abbraccio pubblico tra Giorgia Meloni e Matteo Salvini. Loro si abbracciano, per loro Messina è poco più dello scenario di una fotografia. Noi abbiamo finanziato e organizzato la demolizione delle baraccopoli della città, uno scandalo che durava da un secolo, e investito 100 milioni di euro nell'acquisto di case decenti per centinaia di madri, padri, bambini. Fatti concreti, non sorrisi e promesse irrealizzabili". Così Mara Carfagna, ministro del Sud ed esponente di Azione, su Twitter.

  • 29 ago

    Fico: porte chiuse al Pd? Ora sì, ma più avanti vedremo

    "Porte chiuse al Pd? In questo momento, in questa campagna elettorale chiaramente sì, il Partito democratico ha fatto una scelta secondo me affrettata, sbagliando, ma noi comunque siamo sulla nostra strada, una strada di progressismo e progressista. Più avanti vedremo chi sarà progressista e decideremo". Così Roberto Fico, presidente della Camera dei deputati, a Napoli, a margine della presentazione delle liste del M5S.

  • 29 ago

    Fonti governo: price cap? Cauto ottimismo su posizione Berlino

    In ambienti di governo italiano inizia a circolare cauto ottimismo sulla proposta di un price cap europeo al prezzo del gas (il cavallo di battaglia del premier Mario Draghi in Europa), in particolare per una posizione di apertura da parte della Germania. Riflettori puntati anche sulla proposta di slegare il prezzo dell'energia elettrica da quello del gas.

  • 29 ago

    Pd: lavorare per garantire voto dei fuori sede

    "Il 25 settembre, 5 milioni di studenti e lavoratori fuori sede rischiano di non poter esercitare, per l'ennesima volta, il proprio diritto di voto. Una vera e propria discriminazione generazionale e sociale. Pensate che l'Italia, insieme a Malta e Cipro, è l'unico Stato europeo a non prevedere la possibilità di votare nel luogo in cui si vive, si lavora e si studia. Qui si pensa di risolvere tutto con un rimborso parziale, come se bastasse. Il punto, appunto, è proprio questo: non basta". Lo affermano Marianna Madia e Marco Furfaro del Pd. "Questa volta, mancava poco al traguardo ma la caduta del governo ha interrotto, purtroppo, l'iter della legge che avevamo presentato alla Camera. Insisteremo: il diritto di voto nel luogo in cui si studia, si vive e si lavora è nel programma del Pd. E proveremo fino all'ultimo giorno disponibile a garantirlo da subito", concludono.

  • 29 ago

    Energia, Ronzulli (FI): ok accelerazione Ue per rispondere a crisi

    "Bene l'accelerazione impressa dall'Europa per rispondere alla crisi energetica. Questa emergenza, dal punto di vista economico, ha le stesse ripercussioni e le stesse conseguenze della pandemia e serve, dunque, un immediato intervento comunitario, proprio come è accaduto con il Covid a cui è seguito il Recovery Plan. Oggi più che mai, l'Europa deve continuare a mostrarsi unita e solidale, perché solo in questo modo si potrà superare una sfida come quella energetica che rischia di mettere in ginocchio le famiglie e di compromettere la tenuta industriale di tutto il nostro Continente". Così, in una nota, la vicepresidente del gruppo Forza Italia al Senato, Licia Ronzulli.

  • 29 ago

    Elezioni, per Azione e Iv tandem Renzi-Gelmini in Lombardia

    In Lombardia 'L'Italia sul serio', che riunisce Azione e Italia Viva, punta sul tandem Matteo Renzi e Mariastella Gelmini che sono candidati al Senato nei collegi P02 e P03 che corrispondono a Milano e Brescia. Le liste con i candidati che corrono in Lombardia sono state presentate ufficialmente a Milano, al Palazzo delle Stelline, da Gelmini e Renzi, che ha spiegato come in Lombardia l'aspettativa è quella di fare un risultato "migliore di quello nazionale".

  • 29 ago

    Energia, Conte: siamo stati inascoltati, ora tutti ne parlano

    Sulla questione energia "siamo stati inascoltati, ci hanno dato dei molestatori, semplicemente perché ponevamo le questioni che erano sotto gli occhi di tutti e dicevamo che era questa la vera priorità, non certo la corsa al riarmo o altre distrazioni. Adesso, in campagna elettorale, tutti quanti a scoprire quest'emergenza". Così il leader del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte, intervenuto in collegamento video alla presentazione delle liste del M5s a Napoli. "Qualcuno vorrebbe addirittura interrompere la campagna elettorale per sedersi intorno a un tavolo e fare conferenze, anziché risolvere i problemi", ha aggiunto l'ex presidente del
    Consiglio.

  • 29 ago

    Salvini posta foto con Meloni al mare: "Uniti si vince"

    "Lasciamo alla sinistra divisioni, rabbia e polemiche. Uniti si vince". Lo scrive su Facebook il leader della Lega, Matteo Salvini postando una foto insieme a Giorgia Meloni entrambi sorridenti e con il mare sullo sfondo, dopo l'incontro con la presidente di Fratelli d'Italia a Messina.

     

     

  • 29 ago

    Incontro tra Meloni e Salvini a Messina

    In queste ore è in corso un incontro tra Matteo Salvini e Giorgia Meloni, il leader della Lega e la leader di FdI sono entrambi impegnati in campagna elettorale a Messina.

  • 29 ago

    Meloni: io falsa moderata? Parlano di me invece dei programmi

    "Renzi dice che sono una falsa moderata? È campagna elettorale, che deve dire Renzi, poveretto. Ognuno fa il lavoro suo. Ma la cosa che, francamente, trovo un po' avvilente in questa cosa è che io parlo di cosa vorrei fare per l'Italia e loro parlano solo di me. Ma avranno qualcosa da dire agli italiani su quello che vogliono fare loro, a parte dire che la Meloni è un mostro ed è impresentabile". Così Giorgia Meloni a Messina rispondendo alle domande dei giornalisti.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali