chiusura campagna elettorale

Silvio Berlusconi, video appello al voto per amministrative

Il leader di Forza Italia: "Chi non vota lascia agli altri di decidere sul futuro del suo comune e della sua città"

12 Mag 2023 - 17:43

Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, ha registrato un videomessaggio per la chiusura della campagna elettorale delle amministrative. Berlusconi ha ricevuto la troupe all'ospedale San Raffaele, dove si trova ricoverato: "Vorrei ricordare a tutti i nostri concittadini - dice nel messaggio - il dovere di andare a votare, perché chi non vota lascia agli altri di decidere sul futuro del suo comune e della sua città. Quindi chi non vota non è un buon cittadino, non è un buon italiano".

Il messaggio agli elettori - "Questo voto alle amministrative può incidere sul peso del nostro governo", ha detto Silvio Berlusconi. "Io sono ancora e purtroppo al San Raffaele. Ma per voi ho messo anche questa mattina camicia e giacca. Voglio ricordarlo a tutti gli elettori di Forza Italia, ma anche agli altri elettori dei partiti che formano la maggioranza del governo attuale di cui noi siamo la spina dorsale, e voglio anche ringraziare quegli elettori che nei comuni, dove ci sarà un nostro candidato capace e convincente, daranno a noi e a Forza Italia il loro voto", ha aggiunto il leader di Forza Italia. 

Le amministrative del 14 e 15 maggio - Le elezioni amministrative sono in programma il 14 e 15 maggio in circa 800 Comuni (con il successivo eventuale turno di ballottaggio che avrà luogo il 28 e 29 maggio). Il rinnovo del sindaco e del consiglio comunale riguarda 591 Comuni delle Regioni a statuto ordinario, tra i quali 13 capoluoghi di provincia (Ancona, Brescia, Brindisi, Imperia, Latina, Massa, Pisa, Siena, Sondrio, Teramo, Terni, Treviso, Vicenza).

Fotogallery - Berlusconi, il sostegno dei fan fuori dal San Raffaele di Milano

1 di 5
© Ansa © Ansa © Ansa © Ansa

© Ansa

© Ansa

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri