FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Whirlpool, Di Maio rassicura: "Nessuna chiusura, nessun disimpegno"

Positivo lʼamministratore delegato Luigi Morgia: "Abbiamo ribadito che investiremo 250 milioni e abbiamo confermato che non chiudiamo il sito di Napoli"

Whirlpool, Di Maio rassicura: "Nessuna chiusura, nessun disimpegno"

Il vicepremier, Luigi Di Maio, ha rassicurato sul futuro dello stabilimento Whirlpool di Napoli. "Nessuna chiusura, nessun disimpegno e la piena occupazione dei lavoratori coinvolti: sono i capisaldi che abbiamo ottenuto e sui quali possiamo ricostruire", ha detto. Dopo l'incontro con l'azienda, le Regioni coinvolte e i rappresentanti sindacali, il ministro del Lavoro ha aggiunto che si è registrato "uno step decisivo per la situazione del sito".

Positivo anche l'amministratore delegato di Whirlpool per l'Italia, Luigi Morgia, che ha commentato: "Abbiamo ribadito la strategicità dell'Italia e che investiremo 250 milioni. Abbiamo confermato come richiesto dal ministro Di Maio lo scorso incontro che non chiudiamo il sito di Napoli e che garantiremo l'occupazione". 

"Non è stata ancora fissata una data per il prossimo incontro - ha aggiunto La Morgia - ma i tempi saranno brevi, entro l'estate". Alla domanda su perché volesse chiudere il sito, l'amministratore delegato ha risposto che "noi abbiamo sempre lavorato per trovare una soluzione per garantire l'occupazione a Napoli. Tutto quello che è stato detto sono state una serie di opzioni. Non abbiamo mai annunciato chiusura o altre decisioni unilaterali".

Quanto alle possibili soluzioni per lo stabilimento il ministro avrebbe dato "una grandissima apertura per valutare tutte le possibilità", ma senza entrare nella discussione di merito. "Sul tavolo sono state messe una serie di opzioni dalle parti sindacali - ha spiegato il dirigente - e il ministro ha dato disponibilità a discutere nei dettagli".

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali