FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Secretary Job, come cambia il lavoro delle manager assistant

Per il terzo anno consecutivo 200 assistenti di direzione si riuniranno per per parlare di “Cambiamento e resilienza”

Torna il Secretary JOB per il terzo anno consecutivo.

Duecento assistenti di direzione si riuniranno a Milano venerdì 25 Novembre presso la sede di ABB Italia. Un appuntamento di formazione e confronto sul ruolo per parlare di "Cambiamento e resilienza", una delle competenze professionali tra le "soft skills" che consente di lavorare con efficacia in un contesto sempre più dinamico e mutevole.

"Siamo attraversati da un momento in cui i cambiamenti personali e lavorativi impattano in modo sostanziale sulla nostra vita; riflettere su questa competenza è un must per le assistenti di direzione che potranno cogliere in questa giornata l'opportunità di un'esperienza individuale e collegiale, implementare con fiducia energia positiva e principi di collaborazione, trasformando le competenze in eccellenze e raggiungendo il ben-essere professionale" dichiara Jessica Alessi, fondatrice della community Secretary.it.

Il format della giornata vedrà un mix di diversi elementi: trasferimento di informazioni e nozioni a cura di relatori e consulenti dell'area Formazione & Sviluppo, e testimonianze dirette di manager e assistenti che hanno vissuto esperienze significative. Dall'esperienza di ABB Italia del lavoro che cambia, a quella di coach internazionali che parleranno di eccellenza organizzativa e public speaking (Phil Taylor e Laura Belgrado), di associazioni manageriali che testimonieranno come le aziende più floride sono quelle che investono in cultura e nel cambiamento.