FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Mps, il Tesoro respinge la mozione per la causa agli ex vertici Profumo e Viola

Il 99,6% degli azionisti ha negato il via libera alla possibile azione di responsabilità contro i precedenti presidente e a.d.

Mps, il Tesoro respinge la mozione per la causa agli ex vertici Profumo e Viola

L'assemblea di Mps, con il voto decisivo del Tesoro, ha bocciato l'azione di responsabilità proposta contro gli ex vertici, Alessandro Profumo e Fabrizio Viola. Contro la proposta di Bluebell ha votato il 99,96% dei voti in assemblea, dove era presente il 70,5435% del capitale. Il ministero che detiene il 68% del capitale sociale della banca, ha anche approvato il bilancio che si è chiuso con un utile di 279 milioni di euro.

Morelli: governo può decidere come crede su management - Durante l'assemblea ha parlato Marco Morelli, amministratore delegato di Banca Mps, che ha risposto a diversi quesiti posti dagli azionisti presenti in sala. "C'è un'azionista che ha totale discrezionalità, che può decidere come crede e quando crede sull'operato del management e regolarsi di conseguenza; può decidere se quello che faccio va bene o male. Il management è sempre di passaggio. L'importante è lasciare qualcosa di migliore rispetto a quello che si è trovato", ha detto Morelli parlando del ministero del Tesoro. Morelli è stato interpellato sulla posizione del governo giallo-verde sull'attuale vertice dell'istituto di credito. "In cda - ha aggiunto Morelli - noi discutiamo e condividiamo una serie di cose che trasmettiamo in tempo reale al nostro azionista, che per altro è rappresentato nel cda, in modo che abbia un quadro di analisi esaustivo".

Nome Mps non è messo in discussione - "Il nome e il marchio sono un asset per la banca, se non fosse così non saremmo qua a parlare del Monte, è evidente che c'è un tema reputazionale enorme. La maniera per cercare nel tempo di superare il tema reputazionale è far vedere che il Monte è tornato a fare le cose in un certo modo, a raggiungere gli obiettivi non solo di utili ma obiettivi più complessivi". Ha detto l'amministratore delegato, Marco Morelli.

mps

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali