FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Ferrari, debutto boom a Wall Street Marchionne: "Enormi opportunità"

Il Cavallino Rampante sbarca alla Borsa di New York e chiude a 55 dollari ad azione contro un collocamento a 52. A Piazza Affari crolla Fca (-5,2%)

Ferrari, debutto boom a Wall Street Marchionne: "Enormi opportunità"

La Ferrari debutta a Wall Street col botto. Per l'occasione a suonare la campanella che dà l'avvio alla seduta della Borsa di New York i vertici del gruppo Fiat Chrysler: il presidente John Elkann e l'a.d. Sergio Marchionne. Il titolo, che in apertura ha superato i 60 dollari per azione, chiude a 55 dollari contro un prezzo di collocamento di 52 dollari. Marchionne: "Enormi opportunità". A Piazza Affari crolla Fca.

Ferrari, debutto boom a Wall Street Marchionne: "Enormi opportunità"

"Il mondo è grande - ha spiegato Marchionne dopo il debutto del Cavallino Rampante a Wall Street -. Per Ferrari ci sono enormi opportunità. Dobbiamo crescere sul fronte della domanda, la concorrenza non è all'altezza di Ferrari".

A Piazza Affari inatteso tonfo di Fca - Marchionne può però sorridere solo a metà. Pochi istanti dopo il debutto a Wall Street di Ferrari, il titolo di Fca è crollato a Piazza Affari. Le azioni del Lingotto hanno segnato un vero e proprio tonfo e hanno chiuso le contrattazioni a -5,27% a 13,47 euro.

A bocca aperta gli operatori milanesi: "Non so che tipo di arbitraggi possano essere scattati in concomitanza al debutto a Wall Street di Ferrari", ha commentato a caldo un analista. "Numeri alla mano - afferma un altro gestore - la reazione non è comprensibile né giustificata: se Ferrari viene collocata a 52 dollari e apre a 60, allora anche Fca dovrebbe aumentare di valore. Non si capisce, questo mercato è incomprensibile".

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali