FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Expo, così rinasce il padiglione Coca-Cola: diventerà un campo da basket coperto

Lʼedificio trasloca a Famagosta. Lʼassessore allo Sport: "Un lascito importante che inciderà sulla qualità della vita del quartiere"

Expo, così rinasce il padiglione Coca-Cola: diventerà un campo da basket coperto

Il padiglione di Coca-Cola ad Expo 2015 si prepara alla sua seconda vita. Dopo aver accolto 400 mila visitatori nel sito di Rho, aver stappato 200 mila bottigliette in vetro e aperto 40 mila lattine personalizzate, a Famagosta, periferia sud di Milano, diventerà un campo da pallacanestro coperto.

Un'idea che l'azienda aveva in mente fin dall'inizio dell'esposizione universale, progettando per questo un edificio semplice ma sofisticato, dominato da legno e vetro e pensato per poter essere smantellato e poi ricostruito. Il tutto con un occhio di riguardo alla sostenibilità ambientale (per cui il padiglione ha ricevuto due premi nell'ambito del programma del ministero dell'Ambiente "Towards a Sustainable Expo").

Expo, così rinasce il padiglione Coca-Cola: diventerà un campo da basket coperto

"Credo che non possa esserci un lascito di Expo migliore di questo - ha detto l'assessore milanese allo Sport e tempo libero Chiara Bisconti, presentando l'iniziativa -, un luogo che sarà vivo per dodici mesi all'anno e che inciderà profondamente sulla qualità della vita del quartiere".

"Così Coca-Cola vuole dimostrare il proprio impegno a favore dell'ambiente e insieme si fa promotrice di uno stile di vita attivo, parlando ai più giovani attraverso il linguaggio dello sport", spiega l'azienda. Il progetto, che sarà ultimato la prossima primavera, prevede anche la riqualificazione dei campi da basket già esistenti nell'area e renderà le strutture sportive fruibili anche ai portatori di handicap.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali