FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Elon Musk supera Jeff Bezos: è l'uomo più ricco del mondo

Il rally delle azioni Tesla porta Musk in testa alla speciale classifica con un patrimonio di 185 miliardi di dollari

Il sorpasso è arrivato silenzioso come il motore di un'auto elettrica: Elon Musk è diventato l'uomo più ricco del mondo e ora può guardare Jeff Bezos dallo specchietto retrovisore della sua Tesla. Il fondatore della casa automobilistica ha superato il patron di Amazon, che fino a poco fa lo precedeva in classifica.


RALLY DI TESLA
Grazie all'aumento del valore delle azioni Tesla registrato giovedì, Elon Musk è arrivato ad avere (potenzialmente) un capitale di 185 miliardi di dollari. Una fortuna che, ovviamente, Musk incasserebbe solo vendendo la totalità delle azioni Tesla in suo possesso, ma che attualmente lo piazza davanti al “rivale” che fino a pochi giorni fa lo precedeva in classifica.


LO SCETTRO DI BEZOS
Jeff Bezos, primo in classifica dal 2017, può contare comunque su un rispettabile patrimonio netto di 184 miliardi di dollari. Ma il rally delle azioni Tesla, il cui valore in un anno è aumentato di nove volte, ha portato Elon Musk al fatidico sorpasso. Inoltre, grazie agli accordi sottoscritti in sede di contratto, Musk ha incrementato il suo pacchetto azionario proprio grazie all'aumento del valore delle azioni.


L'ASCESA DI MUSK
La scalata dell'imprenditore di origine sudafricana è stata inarrestabile. Solo a luglio aveva superato, in questa speciale classifica, il leggendario investitore Warren Buffett e lo scorso novembre aveva passato di slancio Bill Gates, che oggi è al terzo posto. Attualmente un'azione Tesla vale circa 790 dollari mentre la capitalizzazione totale dell'azienda è di 737,6 miliardi: per rendere l'idea, Stellantis (la società frutto della fusione tra Fca e Psa) ha una capitalizzazione di 56 miliardi di dollari.


Contenuto a cura di Financialounge.com