FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ecobonus, da martedì prenotazioni degli incentivi per l'acquisto dell'usato

Si potranno  richiedere al ministero dello Sviluppo economico per vetture a basse emissioni inquinanti, non inferiori alla classe "euro 6"

Ecobonus Ecotassa
dal-web

Si sbloccano gli incentivi per la rottamazione di vecchie auto in cambio dell'acquisto di una vettura usata a basse emissioni, non inferiore alla classe "euro 6". Lo spiega una nota del ministero dello Sviluppo economico. Dalle ore 10 di martedì 28 settembre i concessionari potranno accedere alla piattaforma del Mise per inserire le prenotazioni degli incentivi per l'acquisto di veicoli di categoria M1 usati a basse emissioni.

 Fondi per 40 milioni di euro - Per il nuovo incentivo, che varia da 750 a 2mila euro in base alle emissioni del veicolo usato acquistato, sono stati messi a disposizione fondi per 40 milioni di euro. 

 

Emissioni non sopra i 160 g/km di CO2 - Per ottenere l'Ecobonus bisognerà tener conto di alcuni paletti. Oltre alla classe euro non inferiore a  6, l'acquisto dovrà avere un prezzo risultante dalle quotazioni medie di mercato non sopra i 25mila euro e il mezzo dovrà avere emissioni non superiori ai 160 grammi per km di CO2.

 

Contributo solo con rottamazione - Il contributo viene riconosciuto solo con rottamazione e si differenzia a seconda della fascia di emissioni del veicolo usato acquistato: 2mila euro per 0-60; mille euro per 61-90; 750 euro per 91-160. Il veicolo rottamato dovrà essere della medesima categoria di quello acquistato, immatricolato da almeno 10 anni e intestato da almeno 12 mesi all'acquirente o a un familiare convivente. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali