FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Covid, Bonetti a Tgcom24: "Smartworking non è welfare, è lavoro"

L'intervento della ministra delle Pari Opportunità e della Famiglia in diretta sul Dl del 12 marzo

Lavoro e famiglia sono temi centrali in questi giorni di nuovo lockdown. "Abbiamo gestito un'emergenza che avrebbe colpito la vita di troppe famiglie affermando il diritto di un genitore di rimanere a casa per accudire il proprio figlio: il decreto del 12 marzo era un provvedimento d'urgenza, perché si era creato un vuoto normativo e abbiamo diversificato le misure con la consapevolezza che la cura dei figli non è compito solo delle donne". Così la ministra per Pari Opportunità e Famiglia Elena Bonetti, spiegando a Tgcom24 le ultime misure prese dal governo Draghi nel Dl del 12 marzo. "Lo smartworking non è uno strumento di conciliazione, non è welfare, è un'organizzazione diversa del lavoro ma è lavoro", ha poi ribadito.

"Allargheremo voucher babysitter" - "Abbiamo introdotto il voucher babysitter per ora solo per alcune categorie, stanziando 290 milioni. Sto lavorando, per i prossimi provvedimenti, per allargare questa misura ai genitori che sono in smartworking ma hanno i bambini piccoli e che quindi necessitano di un ulteriore aiuto", ha spiegato la ministra a Tgcom24.

 

"Su smartworking serve cambio culturale" - "Sullo smartworking serve un cambio culturale per incentivare il mondo del lavoro e le aziende a proporre forme di lavoro maggiormente compatibili con la vita delle persone, così da ottimizzare qualità della vita e produttività. L'ufficio traslato a casa è difficoltoso da gestire", ha aggiunto la ministra Bonetti a TgCom24.

 

 

"Vaccini, primo e reale cambio di passo del governo" - "Una campagna vaccinale pienamente efficace - ha sottolineato Bonetti a Tgcom24 - è il primo strumento anche per la ripartenza economica. Il nuovo governo ha aperto un modo di lavoro che risponde ai bisogni reali dell'Italia. Abbiamo detto più volte che serviva accelerare; in un mese il commissario Figliuolo ha presentato una metodologia di capillarità, distribuzione e monitoraggio che programma e struttura il programma per la salvezza dell'Italia. Ecco, credo che questo sia il segno di un primo e reale cambio di passo di questo governo".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali