Sfida la Pepsi con la nuova "Zero"
Bollicine sì, ma solo se light. L'obesità è una vera e propria croce per tanti, soprattutto negli Stati Uniti, dove le persone in sovrappeso sono in continua crescita. E proprio per conquistare nuove fette di mercato nel ricco business delle bevande gassate, ma dietetiche, la Coca Cola ha deciso di lanciare una nuova versione del tutto priva di calorie. Si chiama Coca Cola "Zero", dove zero sta appunto per zero grassi, zero carboidrati e soprattutto zero calorie.
Il lancio verrà effettuato negli Stati Uniti a partire dal prossimo giugno. E con questa contromossa il colosso di Atlanta affronterà la sfida lanciata dall'eterna rivale Pepsi che, proprio in questi giorni, ha lanciato la nuova versione ipocalorica di Pepsi One.
Coca Cola "zero" non contiene zucchero e neppure aspartame (sospettato di provocare dei disturbi fisici), ma Spenda, un nuovo tipo di dolcificante non nocivo.
Il debutto del nuovo prodotto sarà accompagnato da una vasta campagna pubblicitaria che interesserà tutti i media disponibili, dalla televisione, alla radio alla carta stampata, a Internet.
Ma per i più curiosi che non vogliono aspettare l'estate tanto per gustare la nuova bevanda super light, Coca Cola ha pensato ad un evento originale: nei primi giorni di aprile saranno messe in vendita su E.bay, il sito delle aste online, delle confezioni speciali da sei bottiglie. E il ricavato sarà totalmente devoluto in beneficenza.
Con il lancio di "Zero", la Coca Cola chiude un'annata ricca di nuovi lanci. Dalla benvanda al Lime, a quella al gusto di vaniglia, alle nuove spremute all'arancia. Presente in oltre 200 paesi del mondo la Coca Cola è l'unica azienda che va oltre un miliardo di consumazioni al giorno.