Banca della Barclays leader del settore
Mutuo che passione! Con gli affitti alle stelle, e complice anche il lungo periodo d'instabilità dei mercati finanziari, sempre più italiani decidono di fare il grande passo: comprare casa. E per realizzare l'acquisto, generalmente, guardano ai mutui. La cosa più difficile, però, è trovare in un mare di proposte, il prodotto in grado di soddisfare le proprie esigenze e compatibile con le proprie disponibilità economiche. Ed è in questa fase che interviene la Banca Woolwich (Barclays Bank), da sempre il marchio leader specializzato nei mutui per la casa.
Un'esperienza decennale fa di Banca Woolwich una vera e propria ammiraglia del settore. Entrata in Italia nel 1990 come società finanziaria, Woolwich si è trasformata in Banca nel 1995. Dal 2000 è entrata a far parte del Gruppo Barclays, uno dei primi quattro gruppi britannici per capitalizzazione di borsa, con ben 300 anni di storia e una presenza capillare in oltre 60 paesi del mondo.
Proprio in virtù di questo bagaglio alle spalle, Banca Woolwich offre alla propria clientela unampia gamma di soluzioni innovative, personalizzate e trasparenti, articolate in base alle esigenze di finanziamento (acquisto, ristrutturazione e costruzione dellimmobile, sostituzione del mutuo in essere), al tipo di tasso, alla durata (dai 10 ai 30 anni) e alla modalità di rimborso.
E ora Woolwich mette al servizio dei consumatori anche tutti i vantaggi offerti dalla multicanalità. Attraverso il sito Internet www.bancawoolwich.it o www.iltuomutuo.it, infatti, è possibile scegliere, in piena autonomia, il prodotto più adatto per le proprie esigenze, consultare tutte le informazioni utili, richiedere le condizioni contrattuali e il parere di fattibilità e procedere quindi allistruttoria del mutuo. Tutto liter è gestito attraverso il telefono, la posta e il Web.
A portare Woolwich nelle case degli italiani ci pensa Omen, il comico di Zelig testimonial della campagna pubblicitaria, con il suo tormentone: Fisso o variabile? Senza Woolwich, somatizzi. In pratica con Un mutuo Woolwich sai sempre come sarà: senza sorprese. E se non si sceglie il top, tutto il resto è Un mutuo qualunque.
Banca Woolwich è presente in Italia con dieci filiali dirette (una a Milano, dove cè anche la direzione generale, due a Roma e Napoli, Verona, Torino, Brescia, Genova e Bologna), e un'articolata rete commerciale composta da banche, sim, agenzie e centri servizi per la casa.