tgfin

Alitalia,il titolo decolla in Borsa

Dopo le voci di interesse di Ligresti

02 Giu 2004 - 11:49

Corre voce che Salvatore Ligresti sia interessato ad Alitalia. E l'indiscrezione dà subito la carica al titolo, che a fine seduta borsistica guadagna il 3,54%. Il finanziere siciliano allargherebbe dunque la sua presenza nel pianeta aerei aggiungendo un'altra importante attività nel settore.

Ligresti è infatti già tra i principali azionisti di Volare. Ma adesso punterebbe più in alto: alla compagnia di bandiera. Il rumor è stato riferito da "Finanza & mercati", che precisa anche il modo in cui Ligresti desidererebbe fare il suo ingresso nella società aerea.

L'uomo d'affari non avrebbe intenzione di entrare nell'attuale Alitalia, secondo quanto riferisce il quotidiano finanziario, ma aspetterebbe la società al termine della trasformazione in corso. In pratica, l'Alitalia che interessa a Ligresti è quella che uscirà dal restyling guidato da Giancarlo Cimoli.

Quella che nascerà dopo che il gruppo "si libererà dei Servizi trasformandosi in un ottimo affare. I deficit allo Stato attraverso Fintecna, il resto, via conversione decreto della presidenza del Consiglio dei ministri, ai privati mentre il Tesoro scenderà al 30%".

Intanto Matteo Corsini, l'imprenditore romano che aveva dichiarato di avere un gruppo medio-orientale disposta a investire "cifre considerevoli" in una quota di minoranza in Alitalia, ha detto a Reuters che spera in una risposta del governo entro la settimana prossima.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri