FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Economia
26.6.2012

Merkel: "Eurobond? Mai finché sarò in vita"

Un'indiscrezione su un colloqui della cancelliera coi parlamentari dell'Fdp mette a serio rischio la moneta unica

23:03 - Angela Merkel dice un "no" forte e chiaro agli eurobond. Sarebbe un'opposizione su tutta la linea quella che la cancelliera tedesca avrebbe espresso a Berlino. "Finché sarò in vita non ci sarà alcuna condivisione del debito". Sarebbero queste le parole pronunciate secondo indiscrezioni riferite dall'agenzia Dapd a un incontro con i parlamentari del partito liberale Fdp.
Non ci sarà una piena mutualizzazione del debito "finché avrò vita". E' quanto avrebbe affermato il cancelliere tedesco, Angela Merkel, secondo quanto riportato all'Associated Press da un deputato della sua coalizione di governo, presente a una riunione tra Cdu e Liberal-Democratici. Secondo il deputato, che ha preferito rimanere anonimo per la natura riservata della riunione, i partecipanti "hanno reagito con un applauso sentendo che il cancelliere non vuole una responsabilità solidale del debito".

Ma intanto cauta apertura a scudo spread
Tuttavia, nel corso del vertice dei ministri finanziari di Parigi si sarebbe registrata "una cauta apertura" di Berlino sull'ipotesi di utilizzare il Fondo salva-Stati europeo per un meccanismo di stabilizzazione degli spread a favore dei Paesi più virtuosi. Lo riferiscono fonti vicine all'incontro.
OkNotizie
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile