FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Economia
8.6.2012

Crisi, Monti chiede misure per la crescita: "Rafforzare zona euro, il rischio contagio è alto"

Il premier: "Lavorare in fretta e varare un pacchetto entro il vertice Ue di fine giugno"

foto Ap/Lapresse
21:37 - Il premier, Mario Monti, ribadisce la necessità di misure che ridiano fiducia alle persone e tornino a far crescere l'economia. Bisogna lavorare "in fretta", ha spiegato Monti, su un "pacchetto per la crescita" che sia chiuso entro il vertice Ue di fine giugno. "Certamente - ha aggiunto - c'è un rischio di contagio dalla Grecia e da altri Paesi: ecco perché bisogna rafforzare la zona euro, si tratta di un interesse collettivo".
"Non commento la specifica situazione della Spagna che sto seguendo molto da vicino nel contesto dell'Eurogruppo e sono fiducioso nella determinazione delle autorità spagnole", ha detto il premier. "Credo che il firewall messo in atto sia forte da parte della Ue - ha sottolineato sui timori di un contagio - allo stesso tempo sono convinto" che si debba "lavorare velocemente sul pacchetto di crescita per la Ue, non più tardi del 29 giugno, data del vertice Ue". "Gli spagnoli stanno facendo politiche fiscali - ha concluso Monti parlando di Madrid - in cui sono stati molto determinati".
OkNotizie
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile