FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Apple si conferma il brand numero uno al mondo: marchio vale 170 mld dollari

La Mela incrementa il suo valore del 43% su base annua. Google mantiene il secondo posto con 120,3 miliardi (+12%), segue Coca-Cola a 78,4 miliardi (-4%)

Apple si conferma il brand numero uno al mondo: marchio vale 170 mld dollari

Per il terzo anno consecutivo, Apple è numero uno al mondo per valore del marchio: il brand della mela ha incrementato il suo valore del 43% su base annua, raggiungendo i 170,3 miliardi di dollari. Al secondo posto resta Google con 120,3 miliardi (+12%), mentre al terzo si piazza Coca-Cola con 78,4 miliardi (-4%). A stilare la classifica è il XVI rapporto annuale "Best Global Brands" di Interbrand, che vede sei compagnie hi-tech tra le prime 10.

Apple si conferma il brand numero uno al mondo: marchio vale 170 mld dollari

In base alla top ten mondiale, Microsoft cresce dell'11% e con 67,7 miliardi si piazza davanti a IBM (65,1 miliardi, -10%). Al sesto posto c'è Toyota con 49 miliardi (+16%), seguita da Samsung (45,3 miliardi, stabile), da General Electric (42,3 miliardi, -7%) e da McDonald's (38,8 miliardi, -6%). Al decimo posto entra per la prima volta in top ten Amazon, con un +29% a 37,9 miliardi.

Appena fuori dai primi 10 si trovano due brand dell'automotive, Bmw (37,2 miliardi, +9%) e Mercedes-Benz (36,7 miliardi, +7%). Volkswagen risulta 35esima con 12,5 miliardi e un calo del 9%. L'anno scorso era 31esima.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali