FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Alitalia,Poletti: stimati 2.500 esuberi

Il ministro del Lavoro ha spiegato che "poi si dovrà vedere quando ci sarà la discussione di merito tra le parti"

- Secondo il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, gli esuberi stimati in Alitalia per la fusione con Etihad sono "tra i 2.400 e i 2.500, almeno dalle risultanze pubbliche". Poletti, a margine di un convegno in Fondazione Cariplo a Milano, ha spiegato che "poi si dovrà vedere quando ci sarà la discussione di merito tra le parti".

Alitalia,Poletti: stimati 2.500 esuberi

Il ministro ha ricordato che "il confronto parte sotto la regia del ministero delle Infrastrutture e noi siamo a disposizione per la parte che ci compete sugli ammortizzatori sociali". Poletti ricorda infine che "il tema degli ammortizzatori ha situazioni diverse, c'è il personale di terra e di volo, poi c'è il piano precedente, ancora in piedi, con un nucleo di persone in cassa integrazione a zero ore". Per queste ultime "bisognerà riconsiderare tutta la situazione".

"Malpensa non sarà ridimensionata" - Alitalia "smentisce categoricamente la notizia di una qualsivoglia volontà di chiudere o ridurre le sue attività all'aeroporto di Milano Malpensa". E' quanto afferma la società in una nota nella quale preannuncia la volontà, nelle trattative con Etihad di rafforzare l'attività Cargo e i voli intercontinentali, anche in occasione dell'Expo.

TAG:
Milano
Alitalia
Etihad
Giuliano poletti