FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

“Da un lato spendi, dall'altro guadagni”: il successo della start up che condivide i suoi profitti con i consumatori

SixthContinent.com, il Social Commerce da oltre 300mila utenti e un milione di fatturato giornaliero, aumenta il potere dʼacquisto dei suoi fruitori con crediti e shopping cards

Ottenere crediti e buoni a ogni acquisto fatto.

E' l'idea lanciata da SixthContinent.com, l'azienda con sede principale a San Francisco e filiali a Londra e Milano, in grado di aumentare il potere di acquisto degli utenti, grazie all'acquisto di shopping card. “Da un lato spendi, dall'altro guadagni”, è questo il motto della start up che conta 300mila utenti e un fatturato giornaliero di un milione di euro.

Il Social Commerce, fondato da Fabrizio Politi, introduce un innovativo modello di “profit sharing”: anziché trattenere il 100% dei profitti, ne condivide il 70% con i propri utenti. Una volta entrati a far parte della community, si possono guadagnare crediti, effettuando acquisti, oppure punti, collegandosi alla piattaforma ed scrivendo recensioni di prodotti. I crediti e i punti accumulati nel portafoglio digitale possono essere utilizzati per acquistare nuove shopping card: buoni Apple, Amazon, Netflix, Ikea, o anche buoni benzina Q8.

“SixthContinent nasce per essere una global Company capace di rendere più equo e sostenibile il mercato globale – afferma Fabrizio Politi - Tra click ed impressions oggi le aziende si preoccupano di pagare e arricchire le aziende della pubblicità, mentre SXC arricchisce la capacità di spesa dei consumatori che acquistano di più e portano reali benefici a loro stessi e alle aziende”.

La filosofia alla base di SixthContinent è quella della redistribuzione dei profitti. La start up su ogni acquisto guadagna commissioni, sconti e soprattutto budget pubblicitario pagato dalle aziende.

A differenza della logica che imperversa nel web, a contare sono le vendite e non le visualizzazioni, cosa che permette anche alle aziende che non hanno budget pubblicitario di farsi conoscere e pagare il marketing in base ai risultati economici concreti raggiunti tramite le campagne pubblicitarie sulla piattaforma.

Sul portale non solo è possibile fare shopping a condizioni vantaggiose, ma si possono pagare anche le ricariche telefoniche, i Bollettini MAV e RAV utilizzando il credito accumulato, e si può anche pagare tutto a rate. Una rivoluzione che promette di rendere più semplice e conveniente la vita a milioni di consumatori in tutto il mondo.