FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Green Storytellers", la prima serie tv sostenibile

Sulla piattaforma Infinity il primo programma TV sull'ambiente finanziato interamente grazie ad una Campagna di Crowdfunding

Voluto e finanziato interamente grazie ad una campagna di Produzioni dal Basso, prima piattaforma italiana di crowdfunding e social innovation, è il progetto “green” dei due autori, registi e conduttori, Marco Cortesi e Mara Moschini: raccontare storie girando l'Italia in un viaggio a impatto zero, denominatore comune le scelte ecosostenibili dei protagonisti delle stesse. Progetto che ha incontrato il sostegno e l’entusiasmo di centinaia di persone, dal Nord al Sud della Penisola, che hanno deciso così di sostenere attivamente la produzione: raggiunto il target di raccolta (50% del budget) è quindi stato cofinanziato per la restante parte da Infinity.

Dal racconto di chi si impegna salvare le tartarughe marine in difficoltà, a chi sceglie di non usare la macchina in città, da chi difende la montagna a chi ricicla i tessuti, otto episodi per parlare di azioni concrete e quotidiane con la tutela dell'ambiente come primo pensiero.

Insieme all'associazione di volontariato Plastic Free per raccogliere tonnellate di rifiuti fra Lido di Volano e il Delta del Po o per assistere alla liberazione di due tartarughe salvate dal Centro Recupero Tartarughe Marine di Calimera (LE).

Imparare a camminare a passo d’asino, ascoltando il ritmo della natura e scoprendo come sia possibile trovare pace e serenità a pochi passi da casa. Tutti temi trattati da Green Storytellers, come il fatto che il senso di comunità può dare vita a un'economia sostenibile: insieme a Chiara e Carlo, animatori di Comunità Frizzante, per realizzare una bibita gassata tutta nuova, raccogliendo erbe e frutti spontanei sui pendii della Vallagarina.

Una Serie TV per vivere un’avventura irripetibile e conoscere chi ha deciso con creatività e coraggio semplicemente di salvare il Pianeta.