FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Profondo nero, Dario Argento scrive una storia di Dylan Dog

L’Investigatore dell’Incubo esce con un albo sceneggiato dal regista di Profondo Rosso e Suspiria. Si tratta del primo fumetto realizzato dal Maestro dell’horror

Per lettori, fan e collezionisti è un vero e proprio evento. Il numero 383 di Dylan Dog si concretizza con la miglior firma che si potesse immaginare nell’horror italiano, Dario Argento. Il titolo, Profondo Nero, è un chiaro omaggio a Profondo Rosso, cult del cinema nostrano diretto dal regista romano.

Profondo nero, lʼincontro tra Dario Argento e Dylan Dog

Dario Argento firma il numero 383 della serie Dylan Dog, in edicola a partire dal 28 luglio. Il maestro indiscusso dell'horror italiano scrive per la prima volta un fumetto che si preannuncia già un cult.

leggi tutto

Il cambio di rottaIl nuovo numero, in edicola dal 28 luglio, nasce dopo quindici mesi di lavoro insieme al co-sceneggiatore Stefano Piani e allo staff della Sergio Bonelli Editore. Con la copertina di Gigi Cavenago e disegni affidati a Corrado Roi, la nuova uscita di Dylan Dog tratta le vicende di Beatrix, attraente ragazza all’improvviso scomparsa nel nulla. Una narrazione che si discosta dalla tradizione dei whipping boy, i ragazzi cresciuti accanto a coetanei di nobile casata per essere puniti al loro posto quando questi ultimi trasgredivano le regole.

Profondo Nero, il trailer del fumetto

Il mix tra cinema e fumettoIn questo volume Argento traduce il linguaggio che l'ha sempre contraddistinto nel mondo del cinema, all'interno del fumetto. La storia, secondo il curatore Roberto Recchioni, è capace "di essere morbosa e romantica, allo stesso tempo, violenta e delicata, divertente e terrorizzante, sgangherata e sgangherabile, come avrebbe detto Umberto Eco". 
Esprime soddisfazione per la riuscita del progetto anche Michele Masiero, Direttore Editoriale di Sergio Bonelli Editore: "Profondo Nero è la realizzazione di un sogno. O forse sarebbe meglio dire di un incubo, date le circostanze! Racconta l'incontro perfetto tra due icone dell'horror italiano, nel mondo del cinema e in quello del fumetto. Pensiamo che per i lettori non potesse esserci sorpresa più gradita".

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali