FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Nuovo libro per ragazzi di J.K.Rowling: dopo "Harry Potter" arriva "Il Maialino di Natale"

La commovente e appassionante storia dell'amore di un bambino per il suo giocattolo preferito e di cosa è pronto a fare pur di ritrovarlo

J.K.Rowling
Ansa

Arriva un nuovo romanzo per ragazzi di J.K.Rowling, il primo dopo la saga di "Harry Potter". Si chiama "Il Maialino di Natale" ed è la commovente e appassionante storia dell'amore di un bambino per il suo giocattolo preferito e di cosa è pronto a fare pur di ritrovarlo. La storia, che non ha nulla in comune con il mago di Hogwarts, è pensata per i bambini dagli otto anni in sù.

Il libro uscirà in contemporanea mondiale il 12 ottobre 2021 in UK, Australia, Nuova Zelanda, Irlanda e India dal Gruppo Hachette, in USA e Canada da Scholastic, in Italia da Salani e sarà tradotto in altre venti lingue nel mondo. Lo ha annunciato la Adriano Salani (Gruppo editoriale Mauri Spagnol), l'editore italiano dell'autrice della saga di Harry Potter e sarà disponibile in versione cartacea e in ebook.

 

Ne "Il Maialino di Natale" troviamo Jack che adora il suo maialino di peluche. È sempre lì per lui, nei giorni belli e in quelli brutti. Finché, una vigilia di Natale, succede una fatto terribile: Jack perde il suo maialino. Ma la vigilia di Natale è il giorno dei miracoli e delle cause perse, è la notte in cui tutto può prendere vita, anche i giocattoli. E il nuovo pupazzo di Jack ha un piano audace. Insieme faranno un magico viaggio alla ricerca di ciò che si è perso e per salvare il miglior amico che Jack abbia mai avuto.

 

"Una delle più belle storie di Natale mai scritte - ha commentanto Mariagrazia Mazzitelli, direttrice editoriale di Salani - , piena della tenerezza irresistibile dell'infanzia di fronte al grande mistero della perdita, tema sempre così presente nell'opera dell'autrice. La sua affettuosa, inesauribile fantasia e la compassione verso le persone e gli oggetti amati che assorbono i sentimenti umani è la celebrazione del calore della famiglia, del prendersi cura e del sentirsi capiti e della autentica sostenibilità delle cose".

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali