FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Le più belle frasi di Osho: dal boom su Facebook fino in libreria

Lʼidea di Federico Palmaroli, di far parlare il maestro spirituale indiano in romanesco, ha entusiasmato il web e ora diventa un libro

Le più belle frasi di Osho: dal boom su Facebook fino in libreria

La pagina Facebook "La più belle frasi di Osho" ha spopolato superando i 300mila like. Alla rete piace leggere le frasi del maestro spirituale indiano rivisitate in chiave romanesca. Per tutti quelli che amano questo genere, per chi vuole approfondirlo o scoprirlo, l'appuntamento è in libreria con Le più belle frasi di Osho. Ma fa 'npo' come cazzo te pare, edito da Magic Press e scritto da Federico Palmaroli.

Motti di saggezza popolare - Questo libro è una raccolta dei fotomontaggi più divertenti e virali che, partendo dai pensieri del “vero” Osho, vengono declinati in motti di saggezza popolare illustrati. Per farlo Palmaroli utilizza il dialetto della sua città, Roma, sincretizzando un vernacolo che si innesta in un immaginario collettivo composto da modi di dire, massime, esclamazioni e aforismi perfettamente adattati alle reali pose fotografiche assunte dal guru Osho. In tutti gli aforismi c’è nascosta una grande (e misurata) verità; per questo l’autore ha inserito nel libro le parole autentiche del mistico indiano, creando un contrappunto ironico tra la spiritualità del Maestro e la genuina saggezza di alcune espressioni dialettali.

Chi è Osho - Osho Rajneesh è stato un filosofo, leader carismatico e maestro spirituale indiano fra i più influenti e conosciuti del Ventesimo secolo. Grazie ai suoi insegnamenti che enfatizzavano la centralità dell'amore, della meditazione, dell'umorismo e di una ludica celebrazione dell'esistenza ha conquistato adepti in tutto il mondo.

Le più belle frasi di Osho
di Federico Palmaroli
128 pp, 14 euro
Magic Press editore

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali