FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

La Nasa in mostra a Milano

Per la prima volta arriva in Italia lʼesposizione "A human adventure": un viaggio spaziale alla scoperta delle conquiste della National Aeronautics and Space Administration

Razzi, shuttle, ricostruzioni, ma anche manufatti originali che sono stati realmente nello spazio. Sarà possibile ammirare questo e tanto altro dal 27 settembre al 4 marzo nello Spazio Ventura XV di Milano. Si chiama Nasa. A human adventure, è una mostra, ma in realtà è anche un viaggio in cui i visitatori verranno catapultati virtualmente nello spazio.

La Nasa in mostra a Milano

Sei sezioni distribuite su 2500 metri quadri, più di 300 manufatti originali provenienti dai programmi spaziali Usa e Urss. Per entrare bisognerà attraversare la stessa passerella che percorrono gli astronauti per raggiungere lo shuttle. All'interno i visitatori potranno ammirare le astronavi della Nasa e conoscere le storie degli uomini che vi sono saliti a bordo. Tra i protagonisti dell'esposizione anche un modello di Apollo, la navicella che portò l'uomo sulla Luna. Inoltre si potrà visitare lo Space Shuttle che consentirà ai visitatori di vedere il ponte di volo e il ponte di mezzo, dove gli astronauti mangiano e dormono quando sono in orbita.

La mostra, prodotta da John Nurminen Events in collaborazione con Avatar, conduce alla scoperta della storia della Nasa e dei suoi protagonisti.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali