FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Salò, in mostra "Strati d'animo" dell'artista romana Giulia Spernazza

Dal 4 all'11 ottobre, Giulia Spernazza, artista romana, sarà a Salò, suggestiva cittadina del lago di Garda. Durante la sua permanenza allestirà al MuSa, una mostra dal titolo "Strati d'animo", creata con l'aiuto della prestigiosa Civica Raccolta del Disegno , alla quale donerà una delle sue opere. Verrà presentata anche l'installazione che l'artista realizzerà durante i laboratori organizzati nel chiostro del museo con la collaborazione del pubblico.   Il tema principale dell'esibizione e dei laboratori sarà la stratificazione : carta e cera i materiali utilizzati per raccontare il passare del tempo e le esperienze vissute. "Uso materiali fragili perché provengono dalla natura, un concetto su cui rifletto molto nella mia ricerca", ha spiegato l'artista.  

Salò, in mostra "Strati d'animo" dell'artista romana Giulia Spernazza

clicca per guardare tutte le foto della gallery

Dal 4 all'11 ottobre, Giulia Spernazza, artista romana, sarà a Salò, suggestiva cittadina del lago di Garda. Durante la sua permanenza allestirà al MuSa, una mostra dal titolo "Strati d'animo", creata con l'aiuto della prestigiosa Civica Raccolta del Disegno, alla quale donerà una delle sue opere. Verrà presentata anche l'installazione che l'artista realizzerà durante i laboratori organizzati nel chiostro del museo con la collaborazione del pubblico.

 

Il tema principale dell'esibizione e dei laboratori sarà la stratificazione: carta e cera i materiali utilizzati per raccontare il passare del tempo e le esperienze vissute. "Uso materiali fragili perché provengono dalla natura, un concetto su cui rifletto molto nella mia ricerca", ha spiegato l'artista.