1 di 6
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

un ritorno

Riecco "Le avventure a striscia di Martin Mystère"

Disponibile la nuova edizione del volume che raccoglie le storie a puntate pubblicate su quotidiani e riviste dagli anni '80

31 Gen 2026 - 16:24
6 foto

"Le avventure a striscia di Martin Mystère" tornano in libreria e fumetteria riproponendo in un unico volume le sei storie realizzate tra il 1988 e il 1994 per alcune delle principali testate italiane.

Pensate per un'uscita giornaliera o settimanale, queste avventure furono scritte da Alfredo Castelli e adattate per il formato a mezza pagina orizzontale tipico delle strisce dell'epoca. La nuova edizione riprende la prima, ormai esaurita, e introduce un elemento inedito e prezioso: il bonus a colori con la storia del 1978 che presenta il prototipo di Martin Mystère, Allan Quatermain.

L’avventura, illustrata da Fabio Busticchi e intitolata "Destinazione Messico", viene qui offerta in una versione definitiva con nuovi colori e nuovo lettering. La copertina del volume è firmata da Alfredo Castelli e Fabio Salvitto, su disegni originali di Giancarlo Alessandrini, completando così un’uscita imperdibile per tutti gli appassionati del Detective dell’Impossibile.