FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Natale, lʼarte lucana a Firenze: il presepe del maestro Artese arriva a Santo Spirito

Il presepe lucano del maestro Franco Artese fa tappa a Firenze. A partire dallʼ8 dicembre e durante tutto il periodo delle festività natalizie, sarà possibile ammirare questo piccolo grande capolavoro nella Basilica di Santo Spirito. Da anni itinerante nel mondo, il presepe del maestro Artese è il racconto della nascita di Gesù nel contesto di un paesaggio unico: i borghi della Basilicata e i sassi di Matera. Oltre 110 i personaggi coinvolti che rappresentano diversi momenti della vita quotidiana in un ambiente semplice e laborioso, che attinge a immagini tratte da riti e tradizioni della civiltà rurale lucana, ancora vivi.

Natale, lʼarte lucana a Firenze: il presepe del maestro Artese arriva a Santo Spirito

Il presepe lucano del maestro Franco Artese fa tappa a Firenze. A partire dall'8 dicembre e durante tutto il periodo delle festività natalizie, sarà possibile ammirare questo piccolo grande capolavoro nella Basilica di Santo Spirito. Da anni itinerante nel mondo, il presepe del maestro Artese è il racconto della nascita di Gesù nel contesto di un paesaggio unico: i borghi della Basilicata e i sassi di Matera. Oltre 110 i personaggi coinvolti che rappresentano diversi momenti della vita quotidiana in un ambiente semplice e laborioso, che attinge a immagini tratte da riti e tradizioni della civiltà rurale lucana, ancora vivi.