Il 2020 sarà ricordato nei libri di storia come l'anno della pandemia da Coronavirus. Ma meritano spazio anche le grandi proteste contro le discriminazioni razziali che - nate negli Stati Uniti - hanno raggiunto una portata mondiale. Per questo Driade, una delle aziende leader nel settore dell'arredamento e del design, ha voluto dare il suo contributo con l'installazione "Nemo, omni", esposta in Piazzetta Croce Rossa dal 3 all'11 ottobre con il patrocinio del Comune di Milano e di Montenapoleone District. Il progetto è stato curato da Fabio Novembre, direttore creativo del brand ed è stata l'occasione per celebrare i 10 anni di Nemo, la poltrona dal volto umano, simbolo di una bellezza universale e mitizzata. Nell'installazione Nemo è presente in 5 colorazioni "skin tone". “Il momento storico ci invita a una riflessione necessaria riguardo la cultura delle diversità che deve supportare scambi, ricerche e confronti. Il design rispecchia questi valori e Driade ne dà un’interpretazione contemporanea e artisticamente innovativa", ha dichiarato Giuseppe Di Nuccio, ceo di Driade.
Quanto inserito fra l'1.00 e le 8.00 verrà moderato a partire dalle ore 8.00
Nessun commento
Metti il tuo like ad un commento
Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione
Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook
I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre
In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali