FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

"The Sinatra Collection": a Milano una mostra celebra il mito di "The Voice"

Fino al 15 gennaio alla galleria Glauco Cavalciuti, scatti celebri e foto inedite da album di famiglia e archivi di case discografiche

"The Sinatra Collection": a Milano una mostra celebra il mito di "The Voice"

Avrebbe già passato i cent'anni, ma il suo mito non perde smalto: a Milano la mostra The Sinatra Collection celebra "The Voice" presentando al pubblico una selezione di immagini, molte delle quali inedite, che raccontano la leggenda di uno dei più grandi personaggi dello spettacolo di tutti i tempi. Curata dalla Frank Sinatra Enterprises in collaborazione con la rivista di musica Rockol, l'esposizione è visitabile dal 15 gennaio presso la galleria d'arte Glauco Cavalciuti di via Vincenzo Monti.

"The Sinatra Collection": a Milano una mostra celebra il mito di "The Voice"

Fino al 15 gennaio la galleria Glauco Cavalciuti espone scatti celebri e foto inedite tratti da album di famiglia e archivi di case discografiche

leggi tutto

La raccolta esposta a Milano è stata messa insieme dalla nipote del cantante, Amanda Erlinger, setacciando gli album di famiglia, frugando negli archivi di fotografi illustri del calibro di Terry O'Neill e Milton Greene e in quelli delle case discografiche, come Capitol Records, Warner Music e la stessa Frank Sinatra Enterprises.

A queste immagini si aggiungono poi le foto scattate dai fan: il risultato è una preziosa storia iconografica, che spazia da un Frank Sinatra imberbe e non ancora noto fino ai momenti più fulgidi della sua carriera.

Tra le immagini in mostra c'è anche uno dei pochissimi "selfie" di Sinatra, l'autoritratto scattato nel 1938 riprendendosi riflesso nello specchio dell'armadietto dei medicinali. Come altre fotografie risalenti al primo tour con gli Hoboken Four, il selfie sarebbe poi stato sviluppato nella camera oscura della casa in Garden Street a Hoboken, in New Jersey.

Al termine della mostra le foto - molte delle quali pubblicate per la prima volta in versione pregiata e tiratura limitata - saranno messe in vendita.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali