FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

  • Tgcom24 >
  • Cultura >
  • "Come sopravvivere ai rapporti di coppia", una guida semi-seria

"Come sopravvivere ai rapporti di coppia", una guida semi-seria

Con i consigli di Marina Ripa di Meana: "Non puntate sul sesso"

- La doccia non deve durare più di tre minuti, insaponatura esclusa. A letto niente smalti e crema e via il tutone, meglio un pigiama femminile e sexy. Fuori i calzini e depilatevi. Non fatevi aspettare mai più di dieci minuti. Ecco alcuni consigli pratici per “Sopravvivere ai rapporti di coppia", il libro di Gian Maria Aliberti Gerbotto e Stefania Lo Forte. I diritti d'autore sono pro ricerca cancro.

"Come sopravvivere ai rapporti di coppia", una guida semi-seria

Il segreto per sopravvivere ai rapporti di coppia? “L'organizzazione, la divisione dei compiti senza mai pensare che alcuni siano solo tipicamente femminili e altri tipicamente maschili (lui può fare la lavatrice e lei portare la pattumiera), ma soprattutto l'autoironia per capire che un calzino per terra non è una tragedia e tanta pazienza...” spiega lo scrittore Gian Maria Aliberti Gerbotto.

Come sopravvivere ad un uomo disordinato, non collaborativo e disorganizzato?
Se lui non è capace neppure di preparare una pastasciutta... Lascia che torni a casa e trovi la tavola immacolata. Tu mangiati un panino e quando lui ti chiederà: non si mangia stasera? Rispondigli: e perché non dovremmo? Ho una fame!”

Si affrontano temi diversi, da come difendersi dalla suocera ai problemi d'ufficio, dalla lista della spesa alla suddivisione dei compiti, ma il messaggio di base è sempre lo stesso: organizzazione e polso fermo. “Come sopravvivere ai rapporti di coppia” è una guida semiseria, un viaggio affrontato con leggerezza tra le piccole difficoltà di ogni giorno, senza pretese di cambiare il mondo, ma soltanto l'idea di migliorare un pochino il mondo delle nostre quotidianità, fosse anche solo riderci su.

E per finire in bellezza non possono mancare i suggerimenti di una donna frizzante come Marina Ripa di Meana, che illustra la sua personale ricetta per un matrimonio felice: “Camere e bagni separati! Non puntare mai sul sesso col marito!! Perché la passione passerà sempre e comunque!”
Edito da Imprimatur, è distribuito da RCS al prezzo di 14 euro (diritti d'autore pro ricerca cancro).

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X
TAG:
"Come sopravvivere ai rapporti di coppia"
Gian maria aliberti gerbotto
Stefania lo forte
Marina ripa di meana