© ufficio-stampa
Si dice, scherzando, che esista il cosiddetto stomaco del dessert. Non importa, infatti, quanto sazi ci si possa sentire dopo un'abbuffata: ci sarà sempre, seppur piccolo, uno spazio per il dolce. E in che modo migliore soddisfare il desiderio, se non con una bella fetta di torta? Tra le più amate c'è, senza dubbio, la Red Velvet: elegante, oltre che buona. Ma dall'altra parte del mondo, più precisamente da Sydney, in Australia, arriva il nuovo trend culinario: si chiama Red Velvet Latte ed è una gustosa alternativa ai classici dessert perchè aiuta a soddisfare al meglio il desiderio di zuccheri.
Una delle torte più apprezzate si trasforma così in una bevanda con caffeina: per stare svegli e, soprattutto, felici. Il binomio tipico della colazione all'italiana "cappuccio e brioche", potrebbe aver trovato un grande rivale: è colorato, è gustoso, è unico.
L'idea è venuta a un gruppo di colleghi del The Local Mbassy, una caffetteria nella città più nota della terra dei canguri. "È come mangiare cupcakes di marshmallow in forma liquida", hanno dichiarato gli inventori del Red Velvet Latte, i quali, peró, non vogliono svelare come sia nato questo innovativo drink. La ricetta è infatti segreta, e non manca un pizzico di "polvere di fata". Gli ingredienti? Caffè, crema di latte, vaniglia, cacao in polvere e colorante alimentare rosso. Tempo di preparazione? 30 minuti. Ma l'attesa sarà ripagata.
La Red Velvet Latte ha già conquistato i social, non resta che volare a Sydney per assaggiarla, o aprire l'app di Instagram e gustare con gli occhi quella colorata "fairy dust".
Di Indira Fassioni per nerospinto.it
© ufficio-stampa