FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

San Valentino 2018: location e menù per un giorno speciale

Cucina innovativa o tradizionale? Ristorante sofisticato, trendy o high tech? A voi la scelta per vivere al meglio l’appuntamento più dolce dell’anno

La festa degli innamorati è ormai vicina e a Milano ci sono sempre più ristoranti, buoni, belli e di ogni tipologia. Per superare l’imbarazzo della scelta, abbiamo preparato per voi una piccola guida che vi aiuterà a scegliere il ristorante più adatto dove trascorrere una serata speciale in compagnia del vostro partner e dell’amore.

San Valentino 2018: location e menù per un giorno speciale

ARMANI RISTORANTE - Apriamo le danze con la sperimentazione culinaria e l’eleganza contemporanea dell’Armani Ristorante: ospitato all’interno dell’Armani Hotel, vanta una Stella Michelin e per San Valentino propone un menù internazionale di 5 portate: Ricciola con kombu, pomodoro affumicato, crema di latte e caviale Siberian Royal, Uovo 65° con topinambur, quinoa soffiata, yogurt essicato, terriccio amaro, Tortelli di scampo con limone, burrata e lampone, Petto d'anatra con kumquat, rape bianche e spezie, e infine Lampone, caramello salato con gelato alla rosa. 
Indirizzo: Via Alessandro Manzoni 31 - Milano 

KITCHEN SOCIETY - Il Kitchen Society apre le porte a chi vuole lasciarsi sorprendere da abbinamenti raffinati che vedono protagonisti i sapori italiani e i gusti e i colori del Sol Levante, per un risultato unico e sorprendente. Per San Valentino è previsto un menu di assaggi specialità dello chef Alex Seveso che, nella sua cucina, esalta la sensualità, nel gusto e nella vista. Per darvi un’idea di cosa si mangerà, vi anticipiamo alcuni piatti: patanegra con pan y tomate, carpaccio di orata fusion, tartare di branzino con verdure e pistacchio o tartare di gamberi rossi con crema di gamberi e edamame, sashimi di tonno scottato con olive, basilico e avocado, polpo salad e nigiri rocher. Il dessert è a vostra scelta.
Indirizzo: Via Privata Gerolamo Chizzolini 2 - Milano 

SHAMBALA - Per i romanticoni, suggeriamo una location davvero unica che vi trasporterà in un’atmosfera sognante. Parliamo di Shambala, una locanda asiatica con spazi che affacciano su un giardino con grandi alberi e bambù, dove sono protagonisti i colori e le luci soffusi, che lo rendono un luogo magico e assolutamente da scoprire. Per San Valentino, in programma ci sono una cena con menu completo e, a seguire, un party tutto da ballare in chiave ibizenca, ideale per chi ha voglia di continuare la festa anche dopo la mezzanotte. In tavola potrete gustare cibi e piatti ricercati, come il sashimi di tonno scottato con semi di coriandolo e pepe rosa servito con salsa di tamarindo, gli involtini ripieni di polpa di granchio con lattuga, coriandolo, menta fresca e salsa di tamarindo e i fagottini di pollo fritti marinati agli aromi in foglie di pandani, serviti con salsa di soia dolce e sesamo. Chiudono la cena dolci monodosi accompagnati da liquore giapponese.
Indirizzo: Via Giuseppe Ripamonti 337 - Milano  

JARIT - L’unicità abita anche da Jarit, locale che nasce inseguendo un nuovo concetto di ristorazione creato per dare a tutti la possibilità di godere di un’esperienza gastronomica finora riservata a pochi. La sua è un’alta cucina racchiusa e servita all’interno di deliziosi vasetti di vetro monoporzione, studiata dagli chef Matteo Pisciotta e Andrea Piantanida che, per il progetto Jarit, hanno ideato diverse ricette, creando così un vero e proprio menu, la Collezione Jarit. I vasetti Jarit si possono gustare direttamente nei suoi locali oppure ordinare e ricevere comodamente a casa, una valida alternativa se volete passare la sera di San Valentino avvolti nel calore di casa vostra. Per San Valentino, troverete il Jar Foresta Nera, con cioccolato fondente, amarene e morbida panna.
Indirizzo: Piazza Santo Stefano 10 - Milano 

BOATTA MILANO - Se siete amanti della cucina mediterranea, la scelta giusta è il Boatta Milano, un concept restaurant dove potrete trascorrere la serata in un ambiente moderno e accogliente, che ricorda il giardino di una casa di campagna del sud Italia, all’insegna di una cucina tradizionale e insieme innovativa. Il menu di San Valentino contempla specialità a base di pesce, come il salmone affumicato con cetriolo, mandorla e lampone, per antipasto, la zuppetta di pesce con “gnocco” di ricotta e limone confit, come primo, e la ricciola con crema di zucca allo zenzero e nocciola, come secondo piatto. Per finire, un morbido al cioccolato con coulis di frutti rossi e crumble salato.
Indirizzo: Piazzale Segrino 1 - Milano 

NORDIC GRILL - Nordic Grill, è la meta perfetta per chi vuole rilassarsi in un ambiente caldo e raffinato, scoprendo i sapori più autentici della montagna. Perché Nordic Grill non è un semplice ristorante. Assomiglia piuttosto ad un salotto casalingo caratterizzato da uno stile e da un design che sono quelli tipici delle steakhouse del nord Europa, e dove si può sperimentare una piacevole sensazione di benessere, che in Danimarca prende il nome di “hygge”. Per San Valentino propone una cena alla carta con piatti gourmet a base di carne, ma anche di pesce. Le carni, pregiate e allevate nei paesi freddi secondo metodi antichi, sono uno dei punti di forza del ristorante. Da Nordic Grill vi aspetta una degustazione di antipasti nordici, come la tartare di salmone, l’hamburger nordico o il roast-beef di Black Angus che si scoglie in bocca, zuppe e delicate vellutate, formaggi d’alpeggio e, naturalmente, la griglia con le sue carni. Assolutamente da non perdere.
Indirizzo: Via Edmondo De Amicis 34 - Milano

GIALLE & CO - Per una cena di San Valentino alternativa e che rispecchia i trend del momento, potete andare da Gialle & Co, un locale nuovissimo nella proposta culinaria e nel design. Si trova in zona Moscova ed è il primo ristorante a Milano che trasforma e reinterpreta in chiave italiana la tipica baked potato inglese. Il menu propone 15 gustose ricette signature e altre stagionali ideate dallo chef Andrea Vigna: si spazia da quelle a base di pesce, le Fishytariane, a quelle per chi proprio non vuole rinunciare alla carne, le Meatariane, fino a quelle dedicate al popolo green, le Veggytariane.Per San Valentino, Gialle & Co ha pensato ad una patata limited edition dedicata agli innamorati: la Shrimp Valentino, una patata con emulsione di radicchio e lamponi, gamberoni, mousse di spumante e misticanza. Il ristorante di Antonio Testa e soci ha tutte le carte in regola per conquistare il vostro cuore e il vostro palato.
Indirizzo: Via Alessandro Volta 12 - Milano


ECRUDO - Per la ricorrenza più romantica dell’anno, il fine dining restaurant Ecrudo, propone “Love Potion”, un aperitivo che farà innamorare ancora di più le coppie, per proseguire poi a lume di candela con i piatti presenti nel menù, preparati dagli chef Umberto Vezzoli e Angelo Mancuso con ingredienti freschi e naturali, adatti anche ai palati più esigenti e che variano tra crudi e cotti, carni e pesci, verdure e molto altro, tutti declinati con originalità e sensibilità alle nuove frontiere del benessere. Il tutto allietato dalla musica live di un sassofonista. Per concludere in dolcezza, potrete gustare la speciale torta Sweetheart, ripiena di cioccolato e lamponi, senza glutine. Chi la sceglierà, potrà avere in omaggio due calici di bollicine rosé per brindare all’amore.
Indirizzo: Via Savona 11 - Milano 

Di Indira Fassioni  www.nerospinto.it/

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali