FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Wurstel in camicia

Wurstel in camicia
  • DIFFICOLTA facile
  • PREPARAZIONE 10'
  • PORZIONI 6 wurstel

I wurstel in camicia sono degli stuzzichini facili e veloci realizzati con la pasta sfoglia e würstel di suino. Il classico dei classici: striscioline sottili di pasta sfoglia abbracciano i würstel che, già da soli, sono buoni e saporiti. Di solito preparo la versione finger food dei würstel in camicia, ovvero, li taglio in piccoli pezzetti prima di infornarli. Ma così, questi würstel in camicia sono anche molto scenografici.

INGREDIENTI

  • pasta sfoglia 1  rotolo
  • wurstel di suino 6

PROCEDIMENTO

Tagliate la pasta sfoglia in striscioline larghe circa un cm e mezzo. Avvolgete ogni wurstel a spirale utilizzando le striscioline di pasta. Sovrapponetele leggermente a ogni giro per evitare che in cottura si separino rovinando l'effetto visivo.

Infornate i wurstel in camicia a 200° per circa 20 minuti, sfornateli quando saranno dorati e serviteli subito.

Lo sapevate che...

La pasta sfoglia è un ingrediente molto prezioso per realizzare piatti veloci, gustosi e di sicuro successo. Oltre che gli irresistibili rustici di ogni forma, grandezza e ripieno, si possono preparare anche ottime torte salate, da farcire con la vostra fantasia.