FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Torta di pere al miele

Torta di pere al miele
  • DIFFICOLTA media
  • PREPARAZIONE 30'
  • PORZIONI torta di 20-22 cm

La torta di pere al miele è un dolce soffice e goloso preparato con un impasto al miele e cannella versato sulle pere intere. La torta di pere al miele è umida e ricca di sapore, ancor più buona se mangiata il giorno dopo, perfetta in accompagnamento a succhi o tè! Il miele sprigiona un aroma intenso ma delicato, per una tatin di pere irresistibile.

Ingredienti Torta di pere al miele - Tgcom24
FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Ingredienti Torta di pere al miele

Ingredienti Torta di pere al miele

PROCEDIMENTO

{"Tables":[{"didascalie":"[]","id":"ingredients","Rows":[{"Quantità":"200","Sezione":"","Nome ingrediente":"farina tipo 00","Tag":"farina","Unità di misura":"g"},{"Quantità":"20","Sezione":"","Nome ingrediente":"farina di mandorle","Tag":"mandorle","Unità di misura":"g"},{"Quantità":"4","Sezione":"","Nome ingrediente":"pere mature ma sode","Tag":"pere","Unità di misura":""},{"Quantità":"100","Sezione":"","Nome ingrediente":"miele ","Tag":"","Unità di misura":"g"},{"Quantità":"100","Sezione":"","Nome ingrediente":"zucchero di canna","Tag":"","Unità di misura":"g"},{"Quantità":"un","Sezione":"","Nome ingrediente":"uovo medio","Tag":"uovo","Unità di misura":""},{"Quantità":"150","Sezione":"","Nome ingrediente":"latte fresco intero","Tag":"latte","Unità di misura":"ml"},{"Quantità":"100","Sezione":"","Nome ingrediente":"burro","Tag":"","Unità di misura":"g"},{"Quantità":"un","Sezione":"","Nome ingrediente":"bicarbonato ","Tag":"","Unità di misura":"cucchiaino"},{"Quantità":"un","Sezione":"","Nome ingrediente":"cannella in polvere","Tag":"cannella","Unità di misura":"cucchiaino"},{"Quantità":"un","Sezione":"","Nome ingrediente":"sale","Tag":"","Unità di misura":"pizzico"}]}]}

PROCEDIMENTO

Sciogliete il burro con il miele a fuoco molto basso in un pentolino. Nel frattempo, sbattete l'uovo in una terrina insieme al bicarbonato e al latte.

In un'altra ciotola capiente setacciate la farina con la cannella e aggiungete il sale e la farina di mandorle. Incorporate gradualmente il composto di burro e miele e, sempre mescolando, quello di uova, latte e bicarbonato.

Aggiungete anche lo zucchero di canna e una pera sbucciata e tagliata in fettine sottili. Sbucciate le altre tre pere, tagliatele a metà e bagnatele con il succo di limone per evitare che anneriscano.

Foderate uno stampo circolare del diametro di 20-22 cm con carta da forno, imburratelo e spolverizzate con poco zucchero di canna. Posizionate le pere a raggiera e versatevi sopra l'impasto.

Infornate la torta di pere al miele a 180° per circa 50 minuti. Sfornatela e lasciatela raffreddare completamente prima di servirla.

Lo sapevate che...

Potete realizzare una versione con le mele o con le pesche. In entrambi i casi potreste sostituire la farina di mandorle con gli amaretti sbriciolati finemente.