Torta di pere al miele

- DIFFICOLTA media
- PREPARAZIONE 30'
- PORZIONI torta di 20-22 cm
-
TGCOM24 -
Menu
-
PRIMO PIANO
-
SPORT
-
TV & SPETTACOLO
-
MAGAZINE
-
LIFESTYLE
-
Tumore al seno, laboratori di bellezza gratuiti per le donne
-
Cinque orologi "pop" per i 70 anni del primo modello subacqueo
-
Orologi: Blancpain x Swatch Bioceramic Scuba Fifty Fathoms
-
Moda donna, Herno SS24: un'anteprima dei look della collezione
-
Moda, torna l'eleganza gentile: i look adatti a ogni situazione
-
Ingredienti Torta di pere al miele
PROCEDIMENTO
{"Tables":[{"didascalie":"[]","id":"ingredients","Rows":[{"Quantità":"200","Sezione":"","Nome ingrediente":"farina tipo 00","Tag":"farina","Unità di misura":"g"},{"Quantità":"20","Sezione":"","Nome ingrediente":"farina di mandorle","Tag":"mandorle","Unità di misura":"g"},{"Quantità":"4","Sezione":"","Nome ingrediente":"pere mature ma sode","Tag":"pere","Unità di misura":""},{"Quantità":"100","Sezione":"","Nome ingrediente":"miele ","Tag":"","Unità di misura":"g"},{"Quantità":"100","Sezione":"","Nome ingrediente":"zucchero di canna","Tag":"","Unità di misura":"g"},{"Quantità":"un","Sezione":"","Nome ingrediente":"uovo medio","Tag":"uovo","Unità di misura":""},{"Quantità":"150","Sezione":"","Nome ingrediente":"latte fresco intero","Tag":"latte","Unità di misura":"ml"},{"Quantità":"100","Sezione":"","Nome ingrediente":"burro","Tag":"","Unità di misura":"g"},{"Quantità":"un","Sezione":"","Nome ingrediente":"bicarbonato ","Tag":"","Unità di misura":"cucchiaino"},{"Quantità":"un","Sezione":"","Nome ingrediente":"cannella in polvere","Tag":"cannella","Unità di misura":"cucchiaino"},{"Quantità":"un","Sezione":"","Nome ingrediente":"sale","Tag":"","Unità di misura":"pizzico"}]}]}PROCEDIMENTO
Sciogliete il burro con il miele a fuoco molto basso in un pentolino. Nel frattempo, sbattete l'uovo in una terrina insieme al bicarbonato e al latte.
In un'altra ciotola capiente setacciate la farina con la cannella e aggiungete il sale e la farina di mandorle. Incorporate gradualmente il composto di burro e miele e, sempre mescolando, quello di uova, latte e bicarbonato.
Aggiungete anche lo zucchero di canna e una pera sbucciata e tagliata in fettine sottili. Sbucciate le altre tre pere, tagliatele a metà e bagnatele con il succo di limone per evitare che anneriscano.
Foderate uno stampo circolare del diametro di 20-22 cm con carta da forno, imburratelo e spolverizzate con poco zucchero di canna. Posizionate le pere a raggiera e versatevi sopra l'impasto.
Infornate la torta di pere al miele a 180° per circa 50 minuti. Sfornatela e lasciatela raffreddare completamente prima di servirla.
Lo sapevate che...
Potete realizzare una versione con le mele o con le pesche. In entrambi i casi potreste sostituire la farina di mandorle con gli amaretti sbriciolati finemente.