FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Rose di mele alla crema di nocciole

Rose di mele alla crema di nocciole Play
  • DIFFICOLTA facile

Solo 3 ingredienti per un dessert squisito? Si, si può! Con questa ricetta semplice e veloce porterete in tavola un dolcetto buonissimo e anche bello da vedere. Si tratta di una base di pasta sfoglia lavorata in modo da ottenere una rosa, ripiena di crema alla nocciola e mele che fanno da petali, più facile a farsi che a dirsi. Non è detto che per stupire sia necessario passare ore in cucina e questa ricetta ne è la conferma: provatela, rimarrete soddisfattissimi!

INGREDIENTI

  • pasta sfoglia 230  g
  • crema di nocciole 50  g
  • mele 2

PROCEDIMENTO

Per prima cosa stendete la pasta sfoglia e tagliate 12 striscioline parallele al lato più corto. Poi lavate le mele, tagliatele a metà dal lato più lungo e privatele dei semi interni. Poi tagliate le fettine finissime a mezzaluna.

Stendete le striscioline di pasta sfoglia e pennellate con la crema alle nocciole, poi posizionate le mele a metà della striscia, la parte con la buccia dovrà rimanere all'esterno. Sollevate la parte di pasta sfoglia libera e richiudete le mele, poi arrotolate per formare le vostre rose.

Mettetele negli stampini dei muffin e successivamente nella teglia per muffin. Cuocete circa 15 minuti a 180 gradi, forno statico.

Segui la ricetta su: www.lagaiacucinadipatty.com

Lo sapevate che...

Provate anche la versione alla confettura, mettetela al posto della crema di nocciole.