Pomodori ripieni di cous cous

- DIFFICOLTA media
- PREPARAZIONE 30'
- PORZIONI 4 persone
-
TGCOM24 -
Menu
-
PRIMO PIANO
-
SPORT
-
TV & SPETTACOLO
-
MAGAZINE
-
LIFESTYLE
-
MFW 2021, Giorgio Armani: tutti i look delle sfilate uomo e donna
-
MFW 2021, Giorgio Armani: tutti i look della sfilata donna
-
MFW 2021, Giorgio Armani: tutti i look della sfilata uomo
-
Moda, Milano Fashion Week 2021: nel guardaroba green arriva il cuoio
-
Moda, il valore del fatto a mano: Cuoio di Toscana, la capsule “Twenty21”
-
Ingredienti Pomodori ripieni di cous cous
PROCEDIMENTO
{"Tables":[{"didascalie":"[]","id":"ingredients","Rows":[{"Quantità":"4","Sezione":"","Nome ingrediente":"pomodori rossi, tondi e maturi","Tag":"pomodori","Unità di misura":""},{"Quantità":"50","Sezione":"","Nome ingrediente":"feta","Tag":"","Unità di misura":"g"},{"Quantità":"60","Sezione":"","Nome ingrediente":"couscous","Tag":"","Unità di misura":"g"},{"Quantità":"80","Sezione":"","Nome ingrediente":"tonno sott'olio","Tag":"tonno","Unità di misura":"g"},{"Quantità":"10 ","Sezione":"","Nome ingrediente":"olive nere","Tag":"olive","Unità di misura":""},{"Quantità":"","Sezione":"","Nome ingrediente":"qualche foglia di basilico","Tag":"basilico","Unità di misura":""},{"Quantità":"q.b.","Sezione":"","Nome ingrediente":"olio di oliva","Tag":"olio","Unità di misura":""},{"Quantità":"q.b.","Sezione":"","Nome ingrediente":"sale","Tag":"","Unità di misura":""}]}]}PROCEDIMENTO
Portate a ebollizione 60 g di acqua con un pizzico di sale e un cucchiaino di olio. Aggiungete il couscous e abbassate la fiamma. Cuocete per un paio di minuti, quindi sgranatelo con una forchetta aggiungendo un altro filo d'olio. Lavate e asciugate i pomodori, eliminate la calotta e prelevate la polpa interna. Salateli e metteteli a testa in giù per fargli perdere l'acqua in eccesso.
Tritate al coltello la polpa insieme alle olive e al basilico. Raccogliete il couscous in una terrina e condite con il trito, con il tonno sgocciolato e la feta sbriciolata. Mescolate bene e riempite i pomodori fino all'orlo. Disponeteli in una pirofila rivestita di carta da forno, condite con un pizzico di sale e un filo d'olio.
Infornate a 180 gradi per 30 minuti, sfornateli, lasciate intiepidire e servite.