FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Pasticcini di tiramisù

Pasticcini di tiramisù Play
  • DIFFICOLTA facile

Siete amanti del tiramisù? Allora non potete perdervi questa ricetta che ve lo farà assaporare in nuova veste, quella di pasticcino! Deliziosi mini bocconcini ricoperti di cacao amaro con all'interno tutto il gusto del tiramisù.
Come tutte le mie ricette anche questo dessert favoloso si prepara in 15 minuti. La caratteristica di questa ricetta è infatti di essere velocissima, basta avere in casa dei savoiardi, del mascarpone, lo zucchero e il cacao e in un lampo, senza bisogno di cottura, avrete preparato qualcosa di fresco e delizioso per rallegrare le vostre feste o per concludere alla grande le vostre cene.

INGREDIENTI

  • mascarpone 500  gr
  • zucchero di canna 70  gr
  • savoiardi 24
  • caffè 1  tazzina
  • cacao amaro 50  gr

PROCEDIMENTO

Per preparare i pasticcini di tiramisù come prima cosa dovete tritare finemente i savoiardi con l'aiuto di un frullatore.

Successivamente trasferite i biscotti tritati in una terrina, aggiungete lo zucchero di canna, il mascarpone e il caffè.

Poi con le mani dovrete amalgamare tutto bene, quando il composto sarà omogeneo formate delle piccole palline e passatele nel cacao amaro.

Segui la ricetta su: www.lagaiacucinadipatty.com

Lo sapevate che...

Se volete rendere ancora più golosi questi pasticcini, aggiungete all'impasto anche le gocce di cioccolato fondente.
I pasticcini di tiramisù si conservano in frigorifero per 3 giorni.