© ufficio-stampa
Setacciata in una ciotola la farina insieme al lievito e al cacao. Mescolate con una frusta e unite anche lo zucchero. In una terrina a parte sbattete le uova e
miscelatele con il burro fuso ormai tiepido. Unite il composto liquido a quello di ingredienti secchi, amalgamate bene il tutto fino a ottenere un impasto sodo e omogeneo.
Distribuite l'impasto nei pirottini per muffin, riempiendoli per 2/3. Infornate i muffin a 170 gradi per circa 20 minuti, sfornateli e lasciateli raffreddare su una gratella. Per la decorazione: distribuite un cucchiaino di Nutella sulla superficie di ogni muffin.
Stendete bene la Nutella, quindi ricoprite con le codette di cioccolato. Formate gli occhi con due praline di zucchero e infine formate le zampette utilizzando 6 pezzetti di liquirizia per ogni muffin. Dovranno essere lunghi circa 6-7 cm e dovrete praticare dei fori laterali per fissarli.