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ORO Saiwa Classico sceglie la filiera corta

Per uno dei biscotti più amati da febbraio solo 100% di grano italiano: tracciabilità delle materie prime a tutela della qualità

ORO Saiwa Classico sceglie la filiera corta - foto 1
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La Mondēlez International, proprietaria dal 2007 del marchio di origini genovesi nato oltre 60 anni fa, conferma l'intento di soddisfare le nuove istanze dei consumatori annunciando che la produzione nello stabilimento di Capriata d'Orba avverrà esclusivamente con grano italiano, proveniente da appezzamenti nelle provincie di Alessandria, Asti, Pavia, Torino e Cuneo nel raggio di 75km dallo stabilimento.

Silvia Bagliani, Direttore Generale Snack di Mondelez Italia afferma “Siamo orgogliosi di portare sulla tavola delle famiglie italiane questo nuovo biscotto realizzato con il 100% di grano italiano, che dimostra il nostro impegno di rispondere in maniera efficace alle richieste di un mercato in continua evoluzione, sempre più sensibile alla qualità dell'offerta, delle materie prime e all'attenzione all'ambiente. Questo nuovo prodotto è in linea con la scelta strategica di Mondēlez International che, attraverso un ampio portafoglio di marche e prodotti, sia globali che locali, mira ad offrire ai consumatori la possibilità di scegliere e gustare lo snack giusto, nel momento giusto, prodotto nel modo giusto”

Gabriella Della Porta, Direttrice dello Stabilimento di Capriata d'Orba aggiunge “Per lo stabilimento di Capriata d'Orba e per i nostri dipendenti è un onore contribuire a questo importante progetto di attenzione alle materie prime e al territorio che si realizza con una marca iconica italiana come ORO Saiwa”. Sottolinea inoltre l'importanza del programma Harmony di Mondēlez International che promuove la biodiversità e le buone pratiche ambientali nella produzione di grano in Europa. Agli agricoltori partner è richiesto l'impegno nel seguire le pratiche sostenibili nella coltivazione e nella lavorazione del grano scegliendo di preservare l'acqua, prendendosi cura del suolo, proteggendo la biodiversità e riducendo le emissioni di CO2.

La Senior Brand Manager Oro Saiwa Erika Bruzzone sottolinea la necessità di rispondere alle richieste del consumatore moderno attraverso l'ampliamento della gamma di prodotti: dai classici, a quelli integrali, fino ad arrivare a quelli senza glutine. L'azienda è anche parte attiva in diverse attività di sostegno e solidarietà.  “Non solo attenzione ai trend di consumo, ma anche vicinanza al territorio, la bontà di Oro Saiwa è a 360°. Infatti, da più di 10 anni la marca è impegnata in molteplici iniziative di carattere sociale promosse dall'Associazione Italiana Sclerosi Multipla, dal Banco Alimentare Onlus, dall'Ospedale Gaslini di Genova e da Dynamo Camp. Di recente ORO Saiwa insieme ai dipendenti del gruppo Mondelez in Italia, da sempre legati alla città di Genova, hanno deciso di sostenere, il Civ - Consorzio dei commercianti del quartiere di Certosa a Genova - attraverso una raccolta fondi a sostegno del quartiere, fortemente impattato dal crollo del Ponte Morandi”.

Si conferma quindi la presenza di un legame profondo con il territorio, fondamentale per mantenere saldo nel tempo il rapporto di fiducia tra il produttore e il consumatore.