© tgcom24
MAMMA, CHE TORTA!
Segnatevi questi ingredienti: una conduttrice esperta e capace, uno Chef abile e divertente, le mamme regine della cucina e i loro bambini golosi di dolci. Cosa otteniamo? “Mamma che torta!”, il programma più dolce di La5, che torna quest'anno con una bella novità: oltre allo Chef Pasticcere Alessandro Capotosti, che inventa dolci dal gusto unico e dall'aspetto super-originale, quest'anno ci sarà anche Samya, già nota per le sue ricette in onda su Canale 5.
Lo scopo del programma sembrerebbe banale: le mamme devono cucinare una torta. Ma potrebbe essere tutto così facile? Eh no, perché le mamme dovranno cucinare seguendo le istruzioni dei loro piccoli. In ogni puntata, infatti, lo Chef Alessandro mostrerà solo ai bambini come si realizza una delle sue fantasmagoriche torte e spiegherà loro, passo dopo passo, come prepararla. Alessandro mischierà l'arte della pasticceria alla sua simpatia, coinvolgendo i piccoli nelle varie fasi di lavoro. A ricetta ultimata saranno i bambini che, facendo leva solo sulla memoria, dovranno ripetere tutto alle loro mamme, cercando di raccontare bene che cosa ha cucinato lo Chef: a loro l'arduo compito di descrivere al meglio la torta, disegnarla su una lavagna per rendere meglio l'idea, ricordare tutti gli ingredienti, le dosi giuste, il tempo di cottura… Alle mamme toccherà poi replicarla, cercando di farla il più possibile simile a quella di Alessandro e sperando di battere la squadra avversaria.
Alla fine, sarà la severissima (ma proprio severissima, eh?!) giuria composta da Samya ed Alessandro a decidere chi ha vinto: premieranno il gusto? Le decorazioni? La creatività? O tutte queste cose insieme? Per saperlo e per imparare a realizzare super-dolci, non perdetevi "Mamma che torta!", un programma moderno ed utile per imparare a divertirsi… con gusto! Mamma, che torta! in onda su La5, a partire dal 22 novembre, ogni sabato alle 15.40.
© tgcom24