FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Le idee regalo per la Festa della Mamma

Domenica 9 maggio 2021 si celebra la Festa della Mamma: ecco alcune idee regalo dedicate alle mamme food lover, per sorprenderle in questa giornata a loro dedicata

Pensieri speciali per un giorno speciale 

Si sa, la mamma è sempre la mamma: il 9 Maggio 2021, la giornata dedicata a tutte le Mamme del Mondo, è ormai alle porte. Dunque, ecco una selezione di idee regalo dedicata alle mamme amanti del food e del beverage, per stupirle con un pensiero originale, anche con consegna a domicilio in tutta Italia. Per ricordare loro che, anche a distanza e in tempi difficili come quelli che stiamo vivendo, la loro forza e tenacia sono ciò di cui avremo bisogno sempre.

Festina Lente – Seregno (Mb)

 

Tre regali da ordinare in delivery su tutta Italia: la coccolazione “Soffio d’amore”, che comprende una tisana Amore della linea Narratherapy con all’interno il racconto della scrittrice Ilaria Gaspari, una treccia al miele e noci pecan, un panrosa con la marmellata di Ribes e rose homemade, una mini-tart ai lamponi con ganache al cioccolato, un biscotto cuoricioso da personalizzare con il nome della mamma, rose di meringa, una bustina di semi Amore in un soffio firmata Vango anch’io e un bigliettino personalizzato; la Flower cake decisamente voluttuosa, una tart con una namelaka al cioccolato e lamponi freschi, ancora più dolce se abbinata a un kokedama, un piccolo bonsai creato da Francesca Ferriero; infine, il biscotto cuoricioso, un cuore di frolla glassato a mano e personalizzato con il nome della mamma. I tre regali sono abbinabili ad un libro a scelta.

 

www.festinalentebistrot.com

 

 

 

 

NIO Cocktails

 

In occasione della Festa della Mamma, Nio Cocktails vuole sorprenderla con un dono insolito: un viaggio all'insegna del gusto, della qualità e dell'arte della mixology a cura del bartender Patrick Pistolesi. Ecco la selezione NIO per la Festa della Mamma: Gin Proved, in cui inconfondibili note floreali dei boccioli e dei petali della violetta si fondono nelle note acri del gin; Daiquiri, la classica e rinfrescante combinazione di Pampero Rum Blanco e agrumi; Cosmopolitan, un classico con Ketel One, arancia dolce-piccante di Cointreau, mirtillo rosso e lime; Garden Of Russia, un twist on classic evocativo che ci trasporta in un giardino fiorito della fredda Russia; Old Fashioned, Whisky Bulleit Bourbon con un pizzico di bitter aromatico e arancia.

 

https://nio-cocktails.com

 

 

 

 

Birrificio L’Orso Verde – Busto Arsizio (Va)

 

Lo storico Birrificio Artigianale di Busto Arsizio, da poco restaurato sia nel branding che nei prodotti, per la Festa della Mamma propone "CHIARA", la Birra super bionda: la chioma folta e bionda di CHIARA riporta alla mente una sensualissima Catherine Deneuve in “Belle de jour”. Primogenita del birrificio L’Orso Verde, in CHIARA si percepiscono sentori di primavera: le note maltate di miele e fieno si uniscono ai lievi profumi erbacei e floreali dei nobili luppoli tedeschi. CHIARA è una birra a bassa fermentazione dal colore giallo paglierino, con una schiuma fine e persistente e si può acquistare online, nei migliori beer shop e pub o direttamente nella sede produttiva di Busto Arsizio.

 

https://shop.birraov.com

 

 

 


Tenuta Caparzo – Montalcino (Si)

 

Azienda Agricola di Montalcino che propone il "Moscadello": ottenuto dalle uve di Moscato Bianco, il Moscadello di Montalcino di Caparzo ha un sapore intenso, floreale e speziato, adatto anche ai palati più raffinati. Questo vino è l’accompagnamento ideale per dolci a base di frutta secca e mandorle: il pensiero perfetto per tutte le mamme che amano concedersi un momento di piacere e leggerezza.

 

https://www.caparzo.it

 

 

 

 

Rinaldini

 

In occasione della Festa della Mamma, il Maestro Rinaldini si ispira alla Rosa: purezza, delicatezza, senso di protezione, sono solo alcuni dei significati attribuiti da sempre a questo fiore che si sposa perfettamente con la figura materna e che, per questo, diventa elemento decorativo della più recente creazione di Rinaldini: la torta "Mamy", un dolce dal sapore fresco e delicato che regala al palato un tripudio di piacevoli sensazioni. Pan di Spagna alla vaniglia, croccantino di wafer al gianduia bianco, cremoso ai frutti esotici, purea di frutti rossi, crema leggera al lampone ed una glassa al cioccolato bianco e lamponi. Adagiata sulla torta e realizzata completamente a mano, la protagonista: una rosa color scarlatto in finissimo cioccolato bianco ed impreziosita da piccole gocce di rugiada, finemente ricreate. Ad accompagnare questa creazione, la Butterfly Box: la confezione di MacaRAL in Limited Edition firmata Rinaldini.

 

www.rinaldinipastry.com

 

 

 

 

Ernst Knam

 

Lo Chef e Maître Chocolatier Ernst Knam per questa occasione ha realizzato diversi prodotti Limited Edition: la scultura LOVE realizzata interamente in cioccolato fondente Perù Pachiza 70% e tre Cofanetti con all’interno diversi prodotti: uno scrigno di color rosso forma di cuore in cioccolato fondente dipinto a mano con dei motivi floreali e, al suo interno, delle pepite di cioccolato fondente. Uno scrigno nella versione piccola a forma di cuore rosso in cioccolato fondente con all’interno pepite di cioccolato fondente, lecca lecca fondenti bicolor, lollipop e praline cuore di gusti e colorazioni diversi. Frau Knam invece, ha pensato a due proposte esclusive: lo Scrigno Festa della Mamma -versione 1, con cuore bianco in cioccolato fondente Perù Pachiza 70%impreziosito da fiori arancioni, rossi e gialli dipinti a mano. All’interno, è racchiuso un prezioso tesoro di pepite in cioccolato fondente Frau Knam Señorita 72; lo Scrigno Festa della Mamma - versione 2, una versione più piccola del cuore bianco (in cioccolato fondente Perù Pachiza 70%) ed un cofanetto di cioccolatini Cuore Diamante: la variante bianca realizzata in cioccolato bianco con un cremino al gianduja, ed una rossa in cioccolato bianco con un cremino al cioccolato fondente e crispy lampone.

 

www.eknam.com/it

 

 

 

 

Gusto 17

 

Gusto 17, l’innovativo ed originale concept di gelato artigianale gourmet e personalizzato, conquisterà il cuore e il palato di tutte le mamme d’Italia: una selezione “pink” dell’esclusiva linea di pasticceria gelato firmata Gusto 17, racchiusa in una elegante confezione in latta accompagnata da una dedica d’amore per la mamma.Eccellente gelato artigianale e una cascata di Cioccolato Ruby per ammantare di gusto e colore questa speciale Limited Edition: sfiziosi biscotti gelato ripieni di cioccolato rosaconetti ripieni di fiordilatte con punta al caramello e copertura di cioccolato rosa e l’iconico stecco a forma di cuore ripieno di gelato al fiordilatte ricoperto di cioccolato rosa per dire ‘Ti voglio bene’ alla persona più importante della nostra vita. La special box sarà disponibile presso gli store e VOCE Aimo e Nadia a Milano, in delivery e sull’e-commerce. Inoltre, con l’acquisto attraverso la piattaforma e-commerce, Gusto 17 donerà una quota per esaudire i desideri dei bambini affetti da gravi patologie, contribuendo a realizzare i desideri dei Wish Children di Make-A-Wish® Italia.

 

https://www.gusto17.com

 

 

 

 

Artigiano in Fiera

 

La piattaforma online dedicata al mondo degli Artigiani propone una selezione di prodotti volti a celebrare le mamme d’Italia. Qualche esempio? Il kit degustazione Adelia di Fant: azienda di distillati attiva sin dagli anni 80, propone un kit degustazione dai gusti floreali e dolci, con una Sinfonia di Fiori, cioccolato Extra fondente arricchito da una varietà di Fiori Disidratati; Il Miele dell’Apicoltura Novak, consigliato con un bicchiere di latte caldo nelle sere invernali, su una fetta di pane per una colazione perfetta o come ricco dolcificante aromatico, in versione Millefiori, Miele di Tiglio e Miele di Castagno; l’Amaro Proibito di Achille Foletto, farmacista e botanico (in abbinamento al cofanetto di legno serigrafato): un liquore poderoso caratterizzato dalla freschezza aromatica dei limoni del Garda, l'eleganza floreale dei monti trentini e il carattere erbaceo delle radici dolomitiche; o, ancora, Artemisia Rosé delle Distillerie Levi, il liquore giovane e fresco ottenuto da un distillato di infuso di lamponi coltivati sulle montagne della Valle d’Aosta e génépy.

 

https://artigianoinfiera.it

 

 

 

 

Pica Milano

 

Una torta in giallo come il sole di primavera per festeggiare la Mamma: la proposta Pica Milano per una festa speciale e tutta da gustare. Delicate sfumature giallo pastello, che rievocano i tiepidi e piacevoli raggi del sole primaverile. Il dessert ideato dal Maestro Massimo Pica e il suo team per festeggiare la Mamma è una romantica esplosione di sapore dove il gusto mediterraneo del limone, declinato delicatamente in una soffice crema, si amalgama alla moderna raffinatezza della cream tart, tendenza di spicco nell'arte pasticciera contemporanea. Le due basi di biscotto sablé fanno da supporto a soffici ciuffetti di namelaka al limone, pronti a sciogliersi al palato tra la croccantezza del primo assaggio. Piccoli macarons e fiori completano e decorano la composizione, per la quale si è scelta la forma di due cuori vicini. Il modo più dolce - in ogni senso - di celebrare il giorno dedicato alla mamma!

 

https://www.picamilano.it

 

 

Di Indira Fassioni

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali