FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

La rivoluzione Burger King® : Burger vegetale e nuggets di “pollo” plant based
 

Burger King® è il primo brand della ristorazione organizzata in Italia a scommettere sulle proteine vegetali

Dopo il successo del primo Rebel Whopper®, il Burger vegetale torna in Burger King® attraverso una formula rinnovata e più gustosa, ed inoltre per la prima volta entrano nel menu i Nuggets di pollo vegetale, vera novità per il mondo della ristorazione veloce in Italia.

Siamo felici di presentare oggi questa importante novità plant based nel nostro menu: abbiamo fortemente voluto innovare la nostra offerta, considerando l’aumento delle persone che sta passando a diete flessibili, garantendo loro ampia possibilità di scelta attraverso una vasta gamma di proteine sia animali che vegetali. Volevamo soprattutto accontentare i nostri consumatori tradizionali amanti del gusto tipico di Burger King® , preservando quindi il sapore e la consistenza della carne – ha dichiarato Alessandro Lazzaroni, General Manager di Burger King Restaurants Italia  - Il risultato si è rivelato un successo di cui siamo particolarmente orgogliosi, anche perché siamo i primi in Italia nel nostro mercato a proporre un’offerta di burger e pollo  plant based”.

 

 

Burger King® ha lavorato molto per cogliere le esigenze dei propri clienti e l’evoluzione delle loro abitudini alimentari, innovando la produzione e garantendo al contempo l’eccellenza dell’offerta.

 

 

Si è osservato, infatti, che un numero crescente di consumatori – i cosiddetti flexitariani - preferisce un approccio alimentare flessibile, puntando a limitare il consumo di proteine animali e accogliendo con favore opzioni a base vegetale – categoria ormai globalmente definita plantbased - senza rinunciare al gusto della carne.

 

Il tutto è reso possibile grazie ad una partnership con la olandese The Vegetarian Butcher, specializzata nella produzione di cibo a base di proteine vegetali che, con un’offerta a base prevalentemente di soia, compete con la carne animale per gusto, consistenza e valore nutritivo.

 

 

Burger King Restaurants Italia® è parte del gruppo QSRP, uno dei pochi attori internazionali della ristorazione a investire in modo strutturato sulle nuove frontiere proteiche. Il gruppo ha di recente lanciato una partnership con la startup olandese Novish che sviluppa, produce e vende prodotti ittici a base vegetale per la vendita al dettaglio e per i mercati della ristorazione; QSRP è dunque il primo gruppo che opera nel mercato della ristorazione veloce a proporre una linea completa di cibi a base di proteine vegetali della carne, del pollo e del pesce.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali