© tgcom24
Fra poco è Halloween e c'è chi si prepara alla grande! Perché accontentarsi della classica zucca quando è possibile stupire amici e vicini con creazioni originali? Negli Stati Uniti quella delle “carved pumpkins” è una vera passione: si tratta della tradizione di trovarsi a casa con la famiglia per preparare le zucche di Halloween. Scalpello alla mano, si incidono le zucche cercando di ricreare immagini o personaggi. L'obiettivo è spaventare o semplicemente stupire lo spettatore. Ecco alcuni esempi di zucche decorate che si distinguono per la grande originalità dei loro autori!
Zucca albero – Tronco e rami: questa zucca è stata completamente scavata per lasciare spazio ad un albero malefico. Da notare il piccolo gufo appollaiato!
Zucca scimmia – Si tratta di un esempio particolarmente elaborato: un viso di scimmia davvero realistico. Particolare attenzione è andata ai particolari delle rughe e della capigliatura.
Zucca Super Mario – Ecco il celebre idraulico della Warner Bros! In questo caso il trucco sta nell'illuminare dall'interno la zucca, evidenziando le parti scavate.
Zucca Predator – Ad Halloween qualche brivido è d'obbligo. Questa zucca Predator è davvero spaventosa. Dietro c'è un lavoro davvero accurato, soprattutto nella realizzazione delle spine e delle zanne.
Zucca tigre – Un'altra decorazione retroilluminata. Si tratta di una bellissima tigre, risultato di parecchie ore di carving della zucca.
Zucca vichingo – Se volete davvero strafare, provate a creare una zucca come questa! Una testa di vichingo curata nei minimi dettagli, dall'elmo alla barba. Se siete dei principianti, meglio partire da qualcosa di più semplice…
Zucca Apple – La celebre mela della Apple, ottenuta tagliando a metà la zucca e lavorandola al fine di ottenere la forma del logo della famosa multinazionale statunitense.
Zucca casa maledetta – Se volete rimanere in tema horror, provate ad incidere sulla vostra zucca la sagoma di una casa maledetta. Questo è un esempio veramente ben riuscito!
Zucca gatto – Questa testa di gatto è il risultato di un grande lavoro scultoreo: prima sono stati ricavati naso, bocca e denti. Annerendo parte della zucca sono state create le sfumature di colore. Infine sono stati inseriti alcuni fili di ferro a ricreare i baffi. Il risultato è notevole!
Questi sono esempi di ciò che potete fare con la vostra zucca di Halloween. Mancano pochi giorni: provate a creare qualcosa a casa vostra per stupire amici e parenti!
Per altri articoli e ricette visitate Lorenzo Vinci