Food Madness

Cinema e cibo: le scene più memorabili

02 Mar 2015 - 18:02
 © tgcom24

© tgcom24

Esistono due arti antiche e passionali, entrambe difficili da padroneggiare e al centro della nostra vita quotidiana: sono la recitazione e la cucina. Sono due mondi diversi, che spesso, però, si incontrano ottenendo risultati eccezionali! Molte delle scene topiche dei grandi classici di Hollywood ruotano attorno alla tavola ed al cibo. Quali sono le prime che vi vengono in mente? Ne abbiamo selezionate alcune che sono diventate un vero e proprio cult cinematografico:

ANNIE HALL (1977), la preparazione delle aragoste – In questo classico senza tempo, Woodie Allen ed una indimenticabile Diane Keaton hanno la spiacevole idea di cucinare le aragoste. Woodie è semplicemente terrorizzato e le aragoste corrono in giro per la cucina….comico!

TORO SCATENATO (1980), De Niro e la bistecca – Quando De Niro si arrabbia è meglio stargli alla larga. Nei panni del temibile pugile Toro Scatenato, Robert ci regala una scena di grande cinema: la sua donna gli serve una bistecca a suo dire immangiabile e lui si lancia in una terribile invettiva….voleranno tavoli!

GOODFELLAS (1990), cena in prigione – Un grande film, con un grandissimo cast. Memorabile è la scena in cui i big boss della malavita preparano la cena in prigione. Nonostante l'inospitalità del luogo, il momento viene preso in maniera quasi religiosa. Si affetta l'aglio con una lama di rasoio, si cuociono bistecche e persino aragoste! Italian style…

ROCKY (1976), uova crude – Alzi la mano chi non ha mai visto questa scena cult! Il mitico Rocky Balboa ha bisogno di carburare un po' prima del grande combattimento e, come tutti noi facciamo, si spara ben cinque uova crude alle quattro di mattina. Ci vuole un fisico bestiale!

RATATOUILLE (2007), Anton Ego assaggia la ratatouille – Anche un film d'animazione entra in classifica, con gran merito! Ratatouille, pur essendo recente, è diventato per molti un vero cult. Racconta la storia di un simpatico topolino che vuole diventare uno chef. La scena memorabile? Quando il severo critico gastronomico Anton Ego assaggia la ratatouille fatta apposta per lui. Tutti si preparano al peggio, in realtà il piatto è così sublime che il buon Anton si trova catapultato nei ricordi d'infanzia. Un successo!

9 SETTIMANE E MEZZO (1986), cibo afrodisiaco – Come dimenticare questa scena erotica che tanti ha fatto sognare. Mickey Rourke e Kim Basinger ci fanno capire che mangiare può essere una cosa molto, molto sexy…

LILLI E IL VAGABONDO (1955), spaghetti – Un altro cartone. Non poteva mancare una delle scene più romantiche del grande schermo. I due cagnolini innamorati condividono degli spaghetti con le polpette. L'ultimo spaghetto è galeotto…

IL PRANZO DI BABETTE (1987), la cena finale – Forse il più grande film di cucina della storia di Hollywood. Una grandissima cuoca investe tutti i soldi di una vincita alla lotteria per preparare una cena sontuosa per i suoi padroni di casa, i quali, essendo rigidi uomini di chiesa, non possono che goderne in silenzio. Grande cinema!

Queste sono alcune delle scene più memorabili della storia del cinema che ruotano attorno al cibo, ma ce ne son molte altre! Quali sono le vostre preferite?

Ecco dove potete trovare altre notizie curiose sul food

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri