Dalla Carbonara nasce la solidarietà
Carbonara Day Food-contest: donazioni a Fondazione AIRC, Lega del Filo d’Oro e Fondazione Umberto Veronesi
Quello del 2022 è stato un Carbonara day speciale per De Cecco, che ha coinvolto i consumatori e i fan in una originale gara di solidarietà social. Nella prima settimana di aprile, quella che precede il Carbonara Day, lo chef stellato Heinz Beck ha prima lanciato sui canali social De Cecco una ricetta classica della carbonara, il piatto più richiesto nel mondo del Web. Il grande chef poi ha “sfidato” tre giovani foodblogger (Marisa Maffeo, Gilberto Neirotti, Francesca Gambacorta) a presentare la loro reinterpretazione del celebre piatto.
A questo punto sono entrati in gioco consumatori e fan, che con i loro like potevano decretare la ricetta originale vincente. Assegnando così al foodblogger più votato il compito di proporre un Ente non profit a cui De Cecco avrebbe donato 10.000 euro.
Il successo della sfida social è stato tale che De Cecco, attraverso un nuovo video di Heinz Beck ha annunciato, che avrebbe sostenuto la ricerca di tutti e tre gli enti scelti dai giovani food blogger. Triplicando così la donazione che passava da 10.000 a 30mila euro. La sfida di solidarietà della Carbonara ha raggiunto in pochi giorni oltre 2.500.000 utenti, superando i 6.000.000 di impression.
I tre “maxi assegni” da 10mila euro sono stati consegnati alle organizzazioni non profit individuate grazie al Carbonara Day contest, vale a dire alla Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro, a Fondazione Umberto Veronesi e alla Lega del Filo d’Oro.
È stato il direttore commerciale della De Cecco, Carlo Aquilano a consegnare a Milano gli assegni a Niccolò Contucci, Direttore Generale Fondazione AIRC e a Monica Ramaioli, Direttore Generale della Fondazione Umberto Veronesi e poi ad Osimo, nella sede della Lega del Filo d’Oro, al Presidente Rossano Bartoli.
Quanto inserito fra l'1.00 e le 8.00 verrà moderato a partire dalle ore 8.00
Nessun commento
Metti il tuo like ad un commento
Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione
Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook
I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre
In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali