FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Birre capaci di conquistare sin dal primo sorso

Un ristorante intimo e raccolto per trascorrere una serata in coppia o con gli amici bevendo ottima birra artigianale in un ambiente accogliente e rilassato

Non solo birre e non solo artigianali 

C’è chi dice che nella botte piccola ci sia il vino buono, poi esistono luoghi che dimostrano come in un locale piccolo ci sia ottima birra: è il caso di

Doppio Malto

, che ha aperto a Milano, in via Morosini, nel quartiere di Porta Romana, uno dei più sofisticati della città meneghina.


 


Il locale si propone come un “posticino felice”, più intimo e raccolto rispetto agli altri del marchio nato a Erba. Non cambia, però, il concept che da sempre contraddistingue Doppio Malto: un menu di birre artigianali capaci di conquistare sin dal primo sorso, alle quali si affianca una proposta gastronomica stuzzicante e variegata.


 


Con questo nuovo locale vogliamo regalare ai nostri clienti una proposta diversa, un Doppio Malto più piccolo e raccolto rispetto agli altri – spiega Giovanni Porcu, CEO di Foodbrand, titolare del marchio Doppio Malto – L’idea è quella di differenziare la nostra offerta: se la birra rimane l’elemento caratterizzante del brand, permettere ai nostri clienti di scegliere l’ambiente più adatto a seconda del pranzo o della serata che si aspettano ci sembra fondamentale. Quella del locale di via Morosini, nel cuore di Porta Romana, non è però l’unica apertura in programma a Milano: il marchio continua a crescere e nei prossimi mesi arriveremo anche in Duomo e in zona Bicocca”.


 


Mangiare e bere da Doppio Malto


Ci sono accostamenti intriganti come Guttiau, grana Bella Lodi e pancetta, un antipasto capace di unire più sapori del Belpaese, o come l’Hamburger caprino e cipolla, un perfetto ossimoro di cibi apparentemente opposti. Vi sono poi i classici intramontabili, come la Brace mista o la Pizza parmigiana e fiordilatte, insomma, il menu di Doppio Malto è in grado di accontentare anche i palati più esigenti.


 


Ovviamente sono immancabili anche i piatti a base di birra, come la Salamella cotta con la birra Honey Ipa o il Birramisù, con biscotti savoiardi inzuppati nella Birra Black Stout, e alcune proposte dedicate ai vegetariani come insalate e burger vegetali. Per i bambini, invece, Doppio Malto ha messo a punto un menu per i piccoli mastri birrai.


 


Per quanto riguarda le birre, invece, quelle spillate nel locale, tutte prodotte artigianalmente dal brand nei birrifici di Iglesias ed Erba, sono 14: dalle Super Chiara alla Bella Rossa, passando per pinte piccanti e balsamiche, come la Zingi Ale, fino all’Extra Bitter, dissetante e persuasiva.


 


Di

Indira Fassioni


Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali