FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Aggiungi un Posto a Tavola: la cena degli chef contro la disfagia

Al centro dell'evento la celebrazione dei valori sociali e culturali del cibo e della sua condivisione

Il 2 dicembre 2017, dieci maestri della cucina si cimenteranno nella preparazione di 8 portate per 280 ospiti per una cena di gala contro la disfagia, il sintomo che causa difficoltà nella deglutizione degli alimenti, legato a diverse cause tra le quali le malattie neuromuscolari.
A organizzare l'evento, che prenderà vita nella magica cornice della galleria principale dell'Ospedale Niguarda, sotto la suggestiva cupola di vetro, è il Centro Clinico NeMO di Milano, in collaborazione con Identità Golose.

Aggiungi un Posto a Tavola ha lo scopo di celebrare i valori sociali e culturali del cibo e della condivisione del pasto, raccontando il sintomo della disfagia e il lavoro dello staff del Centro Clinico NeMO.

Un evento imperdibile che mette nel piatto non solo gli aspetti nutrizionali del cibo ma anche la sua essenza emotiva e le strategie creative che animano la cucina permettendo a tutti di sedere alla stessa tavola per non rinunciare al piacere di mangiare insieme.

Gli Chef della serata saranno: Marco Baglieri (ristorante Crocifisso - Noto); Luca De Santi (ristorante Ratanà - Milano); Eugenio Boer (ristorante Essenza - Milano); Alessandro Negrini e Fabio Pisani (ristorante Il luogo di Aimo e Nadia - Milano, due stelle Michelin); Rosanna Marziale (ristorante Le Colonne di Caserta -Tenuta San Bartolomeo Casa in Campagna, Caserta); Christian Milone (ristorante Trattoria Zappatori – Pinerolo, una stella Michelin); Matteo Monti (ristorante Rebelot – Milano); Eugenio Ronconi (ristorante Al Mercato – Milano); Nino Rossi (ristorante Qafiz – Gioia Tauro); Misha Sukyas (chef del programma Chef Chopped e conduttore di “Effetto WOW” di Food Network tv – Milano).

La serata sarà condotta da un padrino d'eccezione, la Iena Niccolò Torielli, e beneficerà di momenti di intrattenimento a cura di Elisa Angioni del Laboratorio di circo QuattroX4, dell'illusionista Gianlupo Magic e di Giulia Mind, mentalista.

Al racconto social dell'evento benefico sarà dedicato un wall con tutte le foto che gli ospiti condivideranno su Instagram con gli hashtag #aggiungiunpostoatavola e #stoconNEMO.

Informazioni utili: Centro Clinico NeMO – Milano, P.zza Ospedale Maggiore 3 area sud padiglione 7°, II piano.
Cena di Gala: 2 dicembre 2017, Ospedale di Niguarda – Padiglione blocco sud, piano terra.
Biglietti: comunicazione@centrocliniconemo.it.