FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Aggiungi un Posto a Tavola: la cena degli chef contro la disfagia

Al centro dell’evento la celebrazione dei valori sociali e culturali del cibo e della sua condivisione

Il 2 dicembre 2017, dieci maestri della cucina si cimenteranno nella preparazione di 8 portate per 280 ospiti per una cena di gala contro la disfagia, il sintomo che causa difficoltà nella deglutizione degli alimenti, legato a diverse cause tra le quali le malattie neuromuscolari.
A organizzare l’evento, che prenderà vita nella magica cornice della galleria principale dell’Ospedale Niguarda, sotto la suggestiva cupola di vetro, è il Centro Clinico NeMO di Milano, in collaborazione con Identità Golose.

Aggiungi un posto a tavola: a cena con i grandi chef contro la disfagia

Aggiungi un Posto a Tavola ha lo scopo di celebrare i valori sociali e culturali del cibo e della condivisione del pasto, raccontando il sintomo della disfagia e il lavoro dello staff del Centro Clinico NeMO.

Un evento imperdibile che mette nel piatto non solo gli aspetti nutrizionali del cibo ma anche la sua essenza emotiva e le strategie creative che animano la cucina permettendo a tutti di sedere alla stessa tavola per non rinunciare al piacere di mangiare insieme.

Gli Chef della serata saranno: Marco Baglieri (ristorante Crocifisso - Noto); Luca De Santi (ristorante Ratanà - Milano); Eugenio Boer (ristorante Essenza - Milano); Alessandro Negrini e Fabio Pisani (ristorante Il luogo di Aimo e Nadia - Milano, due stelle Michelin); Rosanna Marziale (ristorante Le Colonne di Caserta -Tenuta San Bartolomeo Casa in Campagna, Caserta); Christian Milone (ristorante Trattoria Zappatori – Pinerolo, una stella Michelin); Matteo Monti (ristorante Rebelot – Milano); Eugenio Ronconi (ristorante Al Mercato – Milano); Nino Rossi (ristorante Qafiz – Gioia Tauro); Misha Sukyas (chef del programma Chef Chopped e conduttore di “Effetto WOW” di Food Network tv – Milano).

La serata sarà condotta da un padrino d’eccezione, la Iena Niccolò Torielli, e beneficerà di momenti di intrattenimento a cura di Elisa Angioni del Laboratorio di circo QuattroX4, dell’illusionista Gianlupo Magic e di Giulia Mind, mentalista.

Al racconto social dell’evento benefico sarà dedicato un wall con tutte le foto che gli ospiti condivideranno su Instagram con gli hashtag #aggiungiunpostoatavola e #stoconNEMO.

Informazioni utili: Centro Clinico NeMO – Milano, P.zza Ospedale Maggiore 3 area sud padiglione 7°, II piano.
Cena di Gala: 2 dicembre 2017, Ospedale di Niguarda – Padiglione blocco sud, piano terra.
Biglietti: comunicazione@centrocliniconemo.it.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali