FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Usa, il gatto che raccoglie dollari per i senzatetto della città

Si chiama Sir Whines-A-Lot lʼabile felino che, dalla vetrina del negozio di Tusla, dove vive, "ruba" ai ricchi per dare ai poveri

Quello che forse era nato come un gioco, intrattenere con una banconota un gatto affacciato alla porta a vetri di un ufficio di Tusla, nello Stato di Oklahoma, Usa, è diventato un business con finalità benefiche. Tutto merito dell'intuizione del padrone di Sir Whines-A-Lot, questo il nome del felino, che andando la mattina a lavorare trovava sempre banconote davanti alla porta. E' stata una telecamera a svelare quanto accadesse in orario notturno. E quando le monete sono diventate un bel gruzzoletto si è deciso di devolvere tutto agli homeless della città, anche perché proprio dalla strada arriva anche il quattro zampe.

Ecco Sir Whines-A-Lot, il gatto che "ruba" ai ricchi per dare ai poveri

Il gatto "mangiamonete" è la mascotte della società di marketing GuRuStu di Stuart McDaniel. "Un giorno ho trovato dollari all'interno dell'ufficio, sulla porta d'ingresso e quando la cosa continuava a succedere abbiamo voluto fare una prova", ha spiegato McDaniel. Infilando una banconota nella fessura della porta, con zampate fulminee, Sir Whines-A-Lot, se ne impossessava e il biglietto verde usato dai passanti per giocare con quel simpatico gattone finiva tra le sue grinfie per sempre.

Finora sono stati "raccolti" 100 dollari e il gatto-Robin Hood ha anche una pagina Facebook tutta sua, CASHnip Kitty, e la sua fama porta ormai anche personaggi del mondo dello spettacolo a giocare con lui davanti a quella porta, per donare soldi per una buona causa. L'ultimo vip ripreso nei giochi notturni la leggenda del blues Jamie Oldaker, ripreso dalla telecamera di sorveglianza, con la moglie Mary B Oldaker davanti alla vetrina e alla zampata felina.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali